}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Pizza alla yucca improvvisata

Pizza alla yucca improvvisata

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/01/2024 | 22:48

Ciao amici. Ieri sera è stata una notte di voglia di casa. Mia moglie e mia figlia non vedevano l'ora di mangiare una pizza al formaggio yucca per cena, qualcosa che faccio di tanto in tanto tanto per cambiare. Ma questa volta c'è stato un piccolo problema, non avevamo né ketchup né senape. Quindi ho dovuto improvvisare e, dato che ho sempre la yucca congelata in frigorifero, ho deciso di rischiare.

pizza-alla-yuca

 

Ricetta
  • 2 libbre e mezzo di yucca (macinata)
  • 2 cipolle piccole
  • 6 spicchi d'aglio
  • 1 cucchiaino piccolo di sale
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiaino di olio
  • 1 libbra di formaggio macinato

Ho macinato la yucca e ho aggiunto le due cipolle e l'aglio tritato. Continuando a mescolare ho aggiunto poco per volta il sale per assicurarmi che fosse distribuito uniformemente. Infine ho aggiunto l'uovo e l'ho diluito per ottenere il giusto impasto. Mancava solo un filo d'olio per evitare che la pizza diventasse troppo dura o si attaccasse alla teglia.

Con questo impasto potrei fare almeno una pizza per ognuno di noi. Ma per completarlo ci voleva la salsa. Ho deciso di fare il ketchup fatto in casa, o almeno di provarci, dato che l'avevo fatto solo una volta prima e molto tempo fa. Stavo per rischiare, cosa potrebbe succedere?

pizza-yuca-ingredienti

 

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1/4 cucchiaino di aglio in polvere
  • 80 grammi di passata di pomodoro
  • 2 cucchiai di aceto
  • Molí la yuca y le agregué las dos cebollas y los ajos molidos. Durante la rivoluzione, aggiungere il sale poco a poco per assicurarsi che venga distribuito in modo uniforme. Alla fine, aggiungi l'uovo e il diluito per ottenere la massa corretta. Solo faltaba un po' di olio per evitare che la pizza si rompa troppo rigida o si pegara al sartén.

Ho mescolato lo zucchero in padella, quando si è sciolto ho aggiunto l'aglio in polvere e poi la purea. Ho mescolato con un cucchiaio per aiutare lo zucchero a sciogliersi completamente. Quando ha iniziato a bollire ho aggiunto l’aceto e, in circa 15 secondi, era pronto. Con mia sorpresa, non era poi così male, era facile da mangiare.

pizza-yuca-preparazione

 

Con il mio ketchup fatto in casa era ora di cuocere l'impasto. Diluisco l'olio su tutto il tegame. Ho aggiunto un po' di impasto, gli ho dato forma e l'ho reso il più sottile possibile in modo che cuocesse bene. Il primo lato ha impiegato circa 7 minuti e quando l'ho girato ho dovuto sbrigarmi ad aggiungere il formaggio in modo che si sciogliesse in soli 3 minuti. Dopodiché non restava altro che aggiungere il ketchup a piacere.

pizza-yuca-preparazione-1

 

Nonostante sia qualcosa di semplice e forse non così glamour, ci piace. Mia figlia adora davvero questa pizza. Inoltre, avevamo un po' di carne di maiale avanzata dal giorno prima, quindi ne abbiamo aggiunti alcuni pezzi alla mia pizza e a quella di mia moglie. La mia bambina voleva qualcosa di diverso, ha chiesto un uovo sodo. Beh, ovviamente ho obbligato.

pizza-yuca-preparazione-2

 

L'improvvisazione è stata un successo. La pizza alla yucca con formaggio e ketchup fatto in casa si è rivelata deliziosa. Nonostante non avesse il tocco che avrei voluto, la soddisfazione di aver creato in casa qualcosa di unico e delizioso ha reso la cena ancora più speciale. Oltre ad essere semplice da realizzare, ci è piaciuto molto. Provate questa ricetta e vedete se vi piace, e se avete il forno in casa fatemi sapere come è venuta.

pizza-yuca-preparazione3

 

Fonte: Serey

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti