}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Cotoletta al forno con pangrattato fresco

Cotoletta al forno con pangrattato fresco

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/01/2024 | 20:27

il cibo è la mia passione  e il mio primo amore. Mia madre era una mamma casalinga e cucinava pasti deliziosi tutto il giorno per me e mio fratello, quindi questa è stata la prima lingua d'amore che ho imparato e oggigiorno è anche il mio modo per mostrare amore e gratitudine alla mia famiglia e ai miei amici.

Ho scoperto questa passione quando mi sono trasferita per la prima volta con il mio ragazzo (ora fidanzato) e ho dovuto cucinare per noi dato che era l'unico a lavorare. Ad ogni pasto preparato mi innamoravo sempre di più della cucina e ho iniziato a trascorrere gran parte del mio tempo in cucina alla ricerca di nuove ricette da provare.

Sono passati quattro anni da allora, ho provato tante ricette e commesso tanti errori, ma ho anche imparato tanti consigli e trucchi che non vedo l'ora di condividere con voi!

cotoletta-con-pane-grattato

 


Per fare il pangrattato vi servirà del pane vecchio e secco e un robot da cucina.

Tutto quello che dovete fare è mettere il pane vecchio nel robot da cucina e frullarlo fino ad ottenere delle briciole. Avevo due tipi di pane, uno integrale e uno con i semi.

IMG_4693.jpeg
IMG_4699.jpeg
IMG_4704.jpeg

Ingredienti per la cotoletta:

-300 grammi di proteine ​​(io preferisco il petto di pollo ma puoi usare la carne che preferisci.)
-3 cucchiai di farina bianca
-un uovo extra large (mi piace aggiungere un cucchiaio di latte)
-pangrattato
-spezie a tua scelta

Istruzioni:

Se la tua fonte di proteine ​​non è disponibile a fette, devi tagliarla.

2dk2RRM2dZ8gKjXsrozapsD83FxL3Xbyyi5LFttAhrXxr16mCe4arfLJ9ntFUKeBZhznc3hfap9WvqwnX2URsdpegRYRfxAQWgpZwziRP4zuLywb7aJti6HUVXYW5DCzvZMihXaQwTjTK9yBZoR VXre3HQ4gjNjLQDeK5MaUMk.jpg

Dopodiché mettete la farina in un piatto fondo e fate lo stesso con il pangrattato.

Sbattete l'uovo (con il latte se volete) in una ciotola con sale e spezie.

2dk2RRM2dZ8gKjXsrozapsD83FxL3Xbyyi5LFttAhrXxr16mCe4arfLJ9ntFUKeBZhznc3hfa97ZkY26VU8WxEeFKiXT8GxfPmp8AWZENorCjK4WvnLBkG4jxTpdTRE2xtcZeCQrSBCmwNYwz Hjgqsf3htgibJGNfgfCZToaUN.jpg

Ora ti dirò un piccolo consiglio. Se volete che la crosta aderisca alla carne, passate sempre prima la carne nella farina.
Quindi, come ho detto, immergete il petto di pollo nella farina, ricoprendo tutti i lati. Successivamente, immergete il pollo nel composto di uova e spezie e, infine, ricopritelo con il pangrattato.

IMG_4716.jpeg
IMG_4717.jpeg
IMG_4721.jpeg

IMG_4728.jpeg

Adesso potete friggerli se volete, ma io ho scelto di cuocerli al forno senza olio.
Tuttavia, se volete friggerli, tutto quello che dovete fare è assicurarvi che l'olio sia abbastanza caldo  (ma non troppo caldo ). Dovrebbe essere intorno ai 170° Celsius / 330• Fahrenheit.

Friggerli fino a doratura e toglierli su un piatto rivestito con carta assorbente.

Se scegliete di cuocerli al forno, basterà posizionarli su una griglia, preriscaldare il forno a 180• Celsius/ 360• Fahrenheit e lasciarli cuocere per 40-50 minuti o finché non saranno croccanti. Preferisco passare alla funzione di ventilazione negli ultimi dieci minuti.

IMG_4735.jpeg

Lasciateli raffreddare per 5-10 minuti e poi potete servirli con patate al forno, purè di patate o sopra un'insalata o semplicemente così come sono.

IMG_4737.jpeg

Fatemi sapere se avete conservato del pane vecchio e secco!
Inoltre, fatemi sapere se state pensando di provare questa ricetta! E tu? Hai una ricetta preferita per friggere la cotoletta?
Cosa fai con il pane vecchio? La usi per fare i crostini o magari il pangrattato? Mi piacerebbe saperlo, quindi lascia un commento nella sezione qui sotto!

fonte: https://serey.io/r2c/authors/racheladeline/l3j949h3wq-ua0k4kn77e-4v7labgpgc

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti