il cibo è la mia passione e il mio primo amore. Mia madre era una mamma casalinga e cucinava pasti deliziosi tutto il giorno per me e mio fratello, quindi questa è stata la prima lingua d'amore che ho imparato e oggigiorno è anche il mio modo per mostrare amore e gratitudine alla mia famiglia e ai miei amici.
Ho scoperto questa passione quando mi sono trasferita per la prima volta con il mio ragazzo (ora fidanzato) e ho dovuto cucinare per noi dato che era l'unico a lavorare. Ad ogni pasto preparato mi innamoravo sempre di più della cucina e ho iniziato a trascorrere gran parte del mio tempo in cucina alla ricerca di nuove ricette da provare.
Sono passati quattro anni da allora, ho provato tante ricette e commesso tanti errori, ma ho anche imparato tanti consigli e trucchi che non vedo l'ora di condividere con voi!
Per fare il pangrattato vi servirà del pane vecchio e secco e un robot da cucina.
Tutto quello che dovete fare è mettere il pane vecchio nel robot da cucina e frullarlo fino ad ottenere delle briciole. Avevo due tipi di pane, uno integrale e uno con i semi.
Ingredienti per la cotoletta:
-300 grammi di proteine (io preferisco il petto di pollo ma puoi usare la carne che preferisci.)
-3 cucchiai di farina bianca
-un uovo extra large (mi piace aggiungere un cucchiaio di latte)
-pangrattato
-spezie a tua scelta
Istruzioni:
Se la tua fonte di proteine non è disponibile a fette, devi tagliarla.
Dopodiché mettete la farina in un piatto fondo e fate lo stesso con il pangrattato.
Sbattete l'uovo (con il latte se volete) in una ciotola con sale e spezie.
Ora ti dirò un piccolo consiglio. Se volete che la crosta aderisca alla carne, passate sempre prima la carne nella farina.
Quindi, come ho detto, immergete il petto di pollo nella farina, ricoprendo tutti i lati. Successivamente, immergete il pollo nel composto di uova e spezie e, infine, ricopritelo con il pangrattato.
Adesso potete friggerli se volete, ma io ho scelto di cuocerli al forno senza olio.
Tuttavia, se volete friggerli, tutto quello che dovete fare è assicurarvi che l'olio sia abbastanza caldo (ma non troppo caldo ). Dovrebbe essere intorno ai 170° Celsius / 330• Fahrenheit.
Friggerli fino a doratura e toglierli su un piatto rivestito con carta assorbente.
Se scegliete di cuocerli al forno, basterà posizionarli su una griglia, preriscaldare il forno a 180• Celsius/ 360• Fahrenheit e lasciarli cuocere per 40-50 minuti o finché non saranno croccanti. Preferisco passare alla funzione di ventilazione negli ultimi dieci minuti.
Lasciateli raffreddare per 5-10 minuti e poi potete servirli con patate al forno, purè di patate o sopra un'insalata o semplicemente così come sono.
Fatemi sapere se avete conservato del pane vecchio e secco!
Inoltre, fatemi sapere se state pensando di provare questa ricetta! E tu? Hai una ricetta preferita per friggere la cotoletta?
Cosa fai con il pane vecchio? La usi per fare i crostini o magari il pangrattato? Mi piacerebbe saperlo, quindi lascia un commento nella sezione qui sotto!
fonte: https://serey.io/r2c/authors/racheladeline/l3j949h3wq-ua0k4kn77e-4v7labgpgc
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento