}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Primo vegetariano di Pasqua: cannelloni ricotta e asparagi.

Primo vegetariano di Pasqua: cannelloni ricotta e asparagi.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 30 marzo 2013 | 18:29:00


Come primo piatto serviamo dei cannelloni, piatto tipico insieme alle lasagne del pranzo di Pasqua. Ovviamente la ricetta andrà adattata alle nostre esigenze e resa idonea ad un menu vegetariano: basterà sostituire il classico ragù (molto spesso di agnello) con un ripieno di ricotta e verdure. In questo caso abbiamo pensato di sostituire i classici spinaci con degli asparagi, assai gustosi e raffinati e perfetti per il periodo primaverile.
Ingredienti principali:
uova
farina
asparagi
ricotta mista 
parmigiano grattugiato



Ricetta per persone n.
4

Ingredienti:
Per la pasta:3 uova
300 g di farina


Per il ripieno:
400 g di Asparagi
500 g di ricotta mista
Parmigiano grattugiato
Sale e pepe


Per la salsa:
120 gr. di Passata di pomodoro
Basilico
500 ml di Besciamella
2 cucchiai di Panna da cucina
Olio extravergine d'oliva


Per la besciamella:
500 ml di latte
50 g di farina
50 g di burro



Preparazione: 
  • Fate la pasta all'uovo, stendetela e sbollentatela nell'acqua salata poi scolatela e mettetela ad asciugare in un telo. 
  • Nel frattempo fate cuocere gli asparagi in padella con olio e sale, unite alla ricotta insaporita con il parmigiano e il pepe. 
  • Ottenuto il ripieno mettetelo nella sac a poche e quasi all'inizio del bordo della pasta iniziate a stendere il ripieno poi arrotolate la pasta per ottenere i cannelloni, date la grandezza che si vuole e poi gratinateli in forno con besciamella.
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti