Cosa portare in tavola per il pranzo di Pasqua? Vi suggerisco qualche idea fuori dal comune per un pranzo di Pasqua davvero speciale. Provare per credere!
Il pranzo di Pasqua tradizionalmente si caratterizza per una serie di portate che, in un modo o nell'altro, rielaborano i due ingredienti simbolo della Pasqua: le uova e l'agnello.
Già a partire dalla colazione di Pasqua, ad esempio, le uova trovano ampio spazio sulla nostra tavola: sode, certamente, ripiene, ma anche presenti in torte salate quali il casatiello.
Proviamo a vedere ora come comporre un menu di Pasqua che sia fedele alla tradizione, con un tocco però anche di golosa originalità. Portata dopo portata, vi aiuteremo a preparare il pranzo di Pasqua 2013 perfetto.
Antipasto per il pranzo di Pasqua 2013:
per iniziare il nostro menu di Pasqua abbiamo pensato a qualcosa di
ghiotto. E cosa c'è di più goloso di un bell'antipasto fritto servito
ancora caldo? Ecco allora che queste
uova sode fritte fanno proprio al caso nostro.
Primo per il pranzo di Pasqua 2013:
come prima portata non può mancare la sfoglia, regina indiscussa di
tutte le feste comandate. In questo caso però, al posto delle classiche
lasagne, vogliamo suggerirvi queste sfiziose
crespelle a sorpresa, fagottini ripieni con cuori di ortiche e uova di quaglia.
Secondo per il pranzo di Pasqua 2013: come secondo prepareremo invece un
agnello con carciofi e acciughe, ricetta ricca e saporita che ben si presta a fare da portata principale al nostro pranzo di Pasqua.
Contorno per il pranzo di Pasqua 2013: con cosa accompagnare il nostro agnello? Come contorno abbiamo pensato ad una gustosa
insalata di puntarelle, asparagi e uova.
Dolce per il pranzo di Pasqua 2013: e siamo arrivati finalmente al momento del dessert. Cosa servire per concludere segnamente in nostro menu? I dolci di Pasqua sono davvero infiniti, ma per questo pranzo di Pasqua 2013 vi proponiamo una
pastiera al Grand Marnier con gocce di cioccolato fondente. Che ne dite?
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
0 commenti :
Posta un commento