}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Cosa c'è di meglio che proporre un simpatico pic nic per trascorrere al meglio una giornata di sole a Pasquetta?

Cosa c'è di meglio che proporre un simpatico pic nic per trascorrere al meglio una giornata di sole a Pasquetta?

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 27/03/2013 | 18:02


Aprile, meteo permettendo, è un mese pieno di occasioni, quante scampagnate possiamo organizzare!

Ma preparare un picnic non è così semplice come sembra...è una cosa seria!

Cosa c'è di meglio che proporre un simpatico pic nic per trascorrere al meglio una giornata di sole a Pasquetta?

Apparentemente un pic nic sembra la cosa più veloce da preparare, ma in realtà necessita dell'attenzione di alcuni particolari. Non è proprio così semplice come sembra...fare un pic nic è una cosa seria! Cosa significa picnic?

Picnic, dal francese "piquenique" significa "piluccare un nonnulla". Al semplice suono di questa parola, nella nostra mente si affollano immagini di ceste piene di leccornie, tovaglie fiammanti ricoperte di invoglianti manicaretti, tripudi di assaggi con formiche, api e farfalle comprese nel prezzo!

Il picnic non è solo un semplice modo per riscoprire un'abitudine che pensavamo di aver dimenticato, bando i brunch in ristoranti modaioli e i prezzi alti dei ristoranti e pizzerie fuori porta, ma piuttosto anche un modo innocente, fantasioso, ecologico ed economico, di godersi una giornata con poco o nulla: basta un prato, un albero, un pò di sole, qualcosa di buono da sgranocchiare, un bel pò di amici simpatici e volenterosi... ed il gioco è fatto!Il gusto non costa, si sa!
 
Menu di Pasquetta Aprile, meteo permettendo, è un mese pieno di occasioni, quante scampagnate possiamo organizzare! Irrinunciabile quella di Pasquetta, ma poi c'è anche il 25 e tutte le domeniche...via ai piatti svelti da fare, risparmiosi ma soprattutto buoni e facili da mangiare, anche freddi, vi proponiamo in esclusiva un menu di Pasquetta da sfruttare poi in ogni occasione.

Cuciniamo prodotti freschi, perchè all'inizio della primavera il nostro metabolismo è impegnato a fronteggiare nuovi ritmi rispetto all'inverno appena finito(ahimè...si spera che sia finito!)e, quindi, pretende cibi facilmente digeribili e sistemati in contenitori ermetici, disponendoli in ordine inverso di utilizzo: in fondo i dolci e via via fino agli antipasti.

Cosa vi porponiamo, da mettere nella cesta di vimini, oltre all'immancabile tovaglia a scacchi bianca e rossa?

Secondo lei, si inizia dalle piccole cose, ed essenziali: un coltellino svizzero, l'apribottiglie, un paio di zampironi, una borsa termica( per tenere al fresco le bevande), un thermos caldo con caffè o thè già zuccherato, un barattolo di crema di cioccolato alla nocciola, un salamino, un pezzo di pecorino, pane, frutta fresca, un paio di bottiglie di buon vino, acqua, sale, pepe, olio e tovaglioli di carta a volontà!

Ma il menu di Pasquetta che prevede?Cose semplici, leggere e da preparare in anticipo, visto che sono buone anche fredde. Qui la lista di queste squisitezze e dopo averle preparate....buon picnic a tutti!
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti