}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Antipasto per il pranzo di Pasqua: uova sode fritte.

Antipasto per il pranzo di Pasqua: uova sode fritte.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 22 marzo 2013 | 13:33:00


Antipasto per il pranzo di Pasqua 2013: per iniziare il nostro menu di Pasqua abbiamo pensato a qualcosa di ghiotto. E cosa c'è di più goloso di un bell'antipasto fritto servito ancora caldo? Ecco allora che queste uova sode fritte fanno proprio al caso nostro.

Ingredienti principali:
    Uova
    Filetti di acciuga sott'olio
    Olive di Gaeta (già snocciolate




Ricetta per persone n.
4

Ingredienti:
    Uova 10
    Filetti di acciuga sott'olio 6
    Olive di Gaeta (già snocciolate) 10
    Peperoncino q.b.
    Prezzemolo q.b.
    Tonno sott'olio 80 g
    Pangrattato q.b.
    Farina q.b.
    Olio di semi di arachide q.b.



Preparazione: 10’ + 10' di cottura
  • Rassodate le uova per 8 minuti a partire dal bollore, sgusciatele e tagliatele a metrà per il lungo. 
  • Raccogliete i tuorli in una ciotola. 
  • Unite acciughe, tonno, olive e prezzemolo, insaporite con del peperoncino, olio e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. farcite gli albumi svuotati e ricomponete le uova. 
  • A questo punto passatele nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato, quindi friggetele in abbondante olio caldo. 
  • Scolatele su carta assorbente, condite con un pizzico di sale e servite su un letto di insalatina fresca.    
 

Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti