Ingredienti principali:
lombata di coniglio
asparagi
Note:
218 calorie a porzione
Ricetta per persone n.
4
Ingredienti:2 lombate di coniglio disossate
18 asparagi
uno scalogno
un foglio di colla di pesce
olio extravergine
sale
pepe
Preparazione: 60’
- Lessate a vapore gli asparagi, mondati, quindi frullateli tenendo da parte 8 punte.
- Al frullato caldo amalgamate sale, pepe, un filo d'olio, la colla di pesce già ammollato in acqua fredda, accertandovi che si sciolga perfettamente, quindi dividete la gelatina in 4 stampini e tenetela in frigo per farla rapprendere.
- Nel frattempo lessate a vapore per 15' le lombate di coniglio, dopo averle salate e pepate.
- Lasciatele quindi intiepidire e tagliatele a fettine sottili.
- Frullate a salsina uno scalogno con g 60 d'olio, sale e pepe.
- Sformate la gelatina di asparagi,nei piatti da porzione, guarnitela con le fettine di coniglio, le punte d'asparago e condite il tutto con la salsina.
Vino consigliato:
L' Alghero Sauvignon è un vino DOC la cui produzione è consentita nella provincia di Sassari
Il Alghero Sauvignon Doc rientra nella categoria dei vini bianchi ed è prodotto prevalentemente in Sardegna dove il Sauvignon ha trovato un ambiente idoneo per la sua maturazione. Il Alghero Sauvignon Doc viene prodotto principalmente nei comuni di Alghero, Olmedo, Ossi, Tissi, Usini, Sassari e nella zona DOC Alghero, esso deriva non solo da Sauvignon ma anche da ed è classificato un tipo di vino DOC.
E' risaputo che la regione Sardegna celebri una grande tradizione culinaria, un po' come avviene per il resto del bel paese e per tale ragione il Sauvignon Bianco Secco presenta dei precisi abbinamenti con le ricette della nostra tradizione culinaria, il che vale a dire che ognuno può abbinarlo come meglio crede ma se vogliamo celebrarlo proprio all'ennesima potenza allora va servito a zuppa di lumache, spaghetti ai frutti di mare. Un'ultima deluciadazione che dobbiamo fare sul Alghero Sauvignon Doc è che nonostante sia prodotto da varie etichette, come ogni vino presenta numerosi produttori d'eccellenza.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento