L’unione indiana è il secondo paese più popolato al mondo, dopo la Cina. In India si contano ormai quasi un miliardo di persone e l’estensione del suo territorio è pari a quasi dodici volte quello dell’Italia. Un territorio così vasto è inevitabilmente vario dal punto di vista climatico e morfologico, e le popolazioni dei diversi stati ( l’unione indiana è formata da 27 stati ) vivono in condizioni assai differenti a seconda che risiedano nelle zone settentrionali di alta quota, nelle zone centrali, più temperate o nelle zone a sud che hanno un clima praticamente tropicale.
Questa varietà di climi e di territori si riflette inevitabilmente sulle etnie che li abitano, sullo sviluppo delle loro culture ed ovviamente delle loro cucine.
La cucina indiana è una delle più complesse e varie del mondo oltre che una delle più ricche di spezie e condimenti particolari, portatori di gustosi sapori ed inconfondibili profumi speziati.
Ingrediente Principale: | 6 cosce di pollo limoni masala (insieme di spezie miste ottenute frullando 6 chiodi di garofano 6 grani di pepe un pezzetto di cannella 2 cucchiaini di coriandolo, uno di cumino mezzo peperoncino 4 spicchi d'aglio un pezzetto di zenzero un pizzico di sale cipolla cipollotti porri per guarnire olio di semi sale |
Ricetta per persone n. | 6 |
Preparazione: (120') |
|
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Ricerca personalizzata
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento