}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Torre di pane e melanzana.

Torre di pane e melanzana.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 20 agosto 2011 | 23:51:00




Ingrediente Principale: Pane raffermo - Pomodori sardi o ciliegia - Melanzana
Ricetta per persone n. 4
Note:

Ingredienti 12 fette sottili di pane raffermo
350 g di pomodori sardi o ciliegia
una melanzana
6-7 pomodorini secchi sott'olio
2-3 rametti di basilico
2 spicchi d'aglio
aceto di mele
3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale e pepe

Preparazione (35')
  • Lavate la melanzana e ri­ducetela a fette sottili; cuocetele 2 minuti per parte su una griglia rovente senza con­dimento e poi marinatele nel­l'aceto per circa mezz'ora.
  • Affettate a lamelle l'aglio e tritate metà del basilico.
  • Strizzate le melanzane delica­tamente e mettetele in un piat­to; aromatizzate con l'aglio, 2 cucchiai d'olio, il basilico, sale e pepe; mescolate e fate insapo­rire ancora per un'ora.
  • Lavate e affettate i pomo-dori; sgocciolate i pomodo­rini secchi e riduceteli a pezzetti.
  • Bagnate le fette di pane con un po' d'acqua, strizzatele e met­tetene una su ogni piatto; ponetevi sopra qualche fetta di melanzana, qualche pomodori-no secco e qualche fettina di pomodoro, pepate e concludete con una fetta di pane: continua­te fino a esaurimento di pane e verdure.
  • Completate con pomodori e melanzane, pepe, un filo d'olio e il basilico rimasto.
  • Ser­vite le "torri" di pane a tempe­ratura ambiente.

CAMBIA L'INGREDIENTE:

Volete un gusto più fresco? Sostituite la melanzana con un paio di cetrioli affettati sottili.



Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti