}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Involtini piccanti.

Involtini piccanti.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 20/08/2011 | 23:21



Ingrediente Principale:Manzo magro - Uovo sodo - Porri - Grana grattugiato
Ricetta per persone n.4
Note:
Calorie a porzione: 200


Ingredienti400 g di manzo magro
un cucchiaio di olio
un uovo sodo
un cucchiaio di grana grattugiato
un cucchiaino di senape
salvia
150 g di porri
mezzo dl di vino bianco secco
un dl di brodo vegetale
2 cucchiai di aceto
peperoncino in polvere
sale

Preparazione: 40'
  • Fate cuocere i porri in una pentola con poca acqua bollente salata, per circa 15 minuti, poi scolateli e tagliateli a fettine sottili.
  • Schiacciate l'uovo con i rebbi di una forchetta, quindi unitevi la senape, il grana, l'aceto, un pizzico di peperoncino, una presa di sale e i porri: amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  • Tagliate a fettine la polpa di manzo e appiattitele col pesta-carne.
  • Disponete sopra ognuna un po' di composto, poi chiudetele a pacchettini e fermatele con uno stecchino o con un filo di erba cipollina o di porro.
  • Scaldate in una padella l'olio e rosolatevi gli involtini: unitevi la salvia tritata, spruzzateli col vino e con il brodo e cuoceteli a fuoco basso per circa 20 minuti, rigirandoli.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:


















Ricerca personalizzata








Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:


Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti