}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Braciole brasate al vino rosso.

Braciole brasate al vino rosso.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 30/01/2011 | 21:08



Ingrediente Principale:Braciole di maiale - Scalogno - Sedano - Vino rosso
Ricetta per persone n.4
Note:
290 calorie a porzione

Ingredienti4 braciole di maiale
uno scalogno
una cestola di sedano
una carota
40 g di burro
4 dl di vino rosso
noce moscata
chiodi di garofano in polvere
2 bacche di ginepro
2 foglie d'alloro
un cucchiaino di fecola
un mazzetto di prezzemolo
sale
pepe

Preparazione: 15' + riposo + 30' di cottura
  • Lavorate il burro morbido con la fecola, un pizzico di noce moscata e uno di chio­di di garofano, sale e pepe.
  • Spalmate il com­posto sulle braciole e fatele riposare mezz'ora.
  • Mettete il vino in un pentolino con le bacche di ginepro e l'alloro, fatelo ridurre delia metà, a fuoco basso, e filtratelo.
  • Rosolate la carne in un tegame 3 minuti per lato, unite le verdure a tocchi e fatele appassire.
  • Bagnate con il vino e cuocete per 20 minuti.
  • Frullate il fondo, versatelo sulle bra­dole e rifinite con il prezzemolo tritato.
  • Servite con patate arrosto.




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

  1. molto saporosa questa ricetta. Io già ho fatto tanti volte e non sono stanco di mangiarla.

    auguri
    Guilherme

    RispondiElimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti