}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Pasta genovese, una torta molto sostanziosa.

Pasta genovese, una torta molto sostanziosa.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 20 gennaio 2011 | 19:22:00





Ingrediente Principale:Uova - Farina - Mandorle
Ricetta per persone n.6
Note:
590 calorie a porzione

Ingredienti8 uova
250 g di zucchero semolato
un cucchiaio di zucchero al velo
200 g di farina
50 g di fecola di patate
30 g di mandorle macinate
100 g di burro
la scorza grattugiata di un limone non trattato.

Preparazione: 1 ora e 10'
  • Montate le uova con lo zucchero semolate, trasferite la crema in una casseruola, ponetela su fuoco bassis­simo e continuate a sbattere con una frusta fino a rad­doppiare il volume del composto.
  • Spegnete il fuo­co, incorporate la farina setacciata con la fecola, le mandorle, la scorza di limone e il burro fuso e raf­freddato.
  • Versate il tutto in una teglia del diametro di 22 cm foderata con carta oleata e cuccete in forno pre­riscaldato a 180° per 40 minuti.
  • Sformate la torta su una gratella per dolci, fatela raffreddare e spolveriz­zatela di zucchero al velo.

Una idea divertente per conquistare i più piccini e nutrirli doviziosamente (questa torta è molto sostanziosa) in allegria.

Anzichè usare una tortiera riempite con l'impasto tanti stampini a forma di animaletti.

C'è anche una versione più leggera di questa pasta, in cui la dose di burro viene limitata a 50 g e non si aggiungono le mandorle.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:







budini_di_zucca




Ricerca personalizzata



Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti