}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bocconcini di pesce spada e melanzane.

Bocconcini di pesce spada e melanzane.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 16/01/2011 | 10:37



Ingrediente Principale: Pesce Spada - Agio - Basilico - Origano - Cipolle
Ricetta per persone n. 4
Note: -
Ingredienti:

800 g di pesce spada
3 cipolle
2 spicchi di aglio
2 pomodori
8 foglie di basilico
1 pizzico di origano
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
7 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
Farina bianca
Sale e pepe
Preparazione
(50'):
  • Cominciate spuntando le melanzane, eliminate la buccia, poi fatele a cubetti che laverete e strizzerete bene.
  • Le cipolle: sbucciatele e tagliatele a velo.
  • In una pentola con dell’acqua bollente: tuffate i pomodori, fateli scottare qualche minuto, poi sbucciateli e tagliateli a pezzetti eliminando i semi.
  • Prendete una padella larga: mettete 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e la cipolla, lasciate imbiondire a fuoco basso fino a quando non diventa trasparente.
  • Un suggerimento: per evitare che si attacchi o imbrunisca durante la cottura aggiungete un po’ di acqua.
  • Appena la cipolla è imbiondita aggiungete i cubetti di melanzane e i pomodori, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere a fuoco moderato per 20 minuti circa, avendo cura di mescolare spesso.
  • Passate al pesce spada: con un coltellino ben affilato eliminate la pelle al pesce, poi tagliatelo a pezzetti della stessa grandezza, passatelo nella farina e fatelo rosolare in una padella antiaderente con il rimanente olio extra vergine d’oliva.
  • Appena rosolato il pesce prelevatelo dalla padella con una paletta forata e unitelo alle melanzane, profumato il tutto con le foglie di basilico, il prezzemolo tritato e un pizzico di origano a piacere.
  • Aggiustate di sale, lasciate insaporire sul fuoco per 5 minuti poi servite.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:

















Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti