}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Calamaretti in zuppetta primavera.

Calamaretti in zuppetta primavera.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 10 gennaio 2011 | 19:00:00

Ingrediente Principale: Calamaretti - Piselli sgranati - Aglio - Timo fresco
Ricetta per persone n.4
Note:
Ingredienti
600 gr di calamaretti
100 gr di piselli sgranati
2 pomodori
aglio
timo fresco
olio extravergine d'oliva
sale
pepe nero in grani

Preparazione: 40'
  • Eviscerare i calamaretti; privarli di becco, occhi e della lamella cartilaginea; lavarli e asciugarli.
  • In una casseruola, in 4 cucchiaiate d'olio caldo, fare imbiondire uno spicchio d'aglio intero, poi toglierlo e, nel condimento, mettere alcuni rametti di timo legati a mazzetto, i piselli, i pomodori, che dovranno essere maturi ma sodi, già pelati, privati dei semi, ridotti a falde e mezzo mestolino d'acqua.
  • Lasciare stufare per 3 minuti, poi aggiungere i calamaretti e proseguite la cottura ancora per 6 minuti circa.
  • Alla fine, eliminare il timo e insaporire la zuppetta con un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe; distribuirla quindi nei piatti da porzione e servirla immediatamente, ben calda.



L'immagine “http://www.clickpoint.it/images/promo/468X60C.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:











Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

1 commenti :

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti