Ingrediente Principale: | Manzo - Cipolle - Carota - Sedano - Vino bianco
|
Ricetta per persone n. | 4
|
Note: |
|
Ingredienti | 800 g di manzo 30 g di burro mezzo bicchiere di olio 5 grosse cipolle una carota una cestola di sedano 2 bicchieri di vino bianco secco 4 pomodori perini sale pepe
|
Preparazione: 2 ore e 45'
| - Mondate e tagliate a fette le cipolle.
- Mettetele in un recipiente e lasciatele sotto l'acqua corrente per un quarto d'ora (in questo modo perderanno un po' del loro gusto amarognolo).
- Nel frattempo legate la carne con refe incolore da cucina, adagiatela in una casseruola, unite il burro e l' olio e lasciatela rosolare per qualche minutò a fuoco basso, rigirandola spesso con una paletta o 2 cucchiai.
- Aggiungete le cipolle sgocciolate dell'acqua, la carota e il sedano mondati, lavati e tagliati a pezzi, e i pomodori privati dei semini e tagliati grossolanamente.
- Bagnate con il vino, salate, pepate, coprite e lasciate cuocere, a fuoco basso per circa 2 ore, rigirando di tanto in tanto.
- Estraete la carne dal recipiente, eliminate il refe, tagliatela a fette e versatevi sopra il fondo di cottura.
- A piacere passate al mixer la salsa fino ad avere una crema omogenea.
- Versatene una parte sulla carne e servite quella rimasta in salsiera.
- La salsa può essere usata anche per condire la pasta, tipo sedani o tortiglioni, con l'aggiunta di grana grattugiato.
|
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
Mi sembra molto appetitoso ;D brava!
RispondiEliminaBuona serata
Sonia
bella ricetta....buona domenica
RispondiEliminasemplice e buonissimo. mi piace.
RispondiElimina