}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Brasato in salsa di verdure, leggero e stuzzicante.

Brasato in salsa di verdure, leggero e stuzzicante.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 09/01/2011 | 11:43




Ingrediente Principale: Manzo - Cipolle - Carota - Sedano - Vino bianco
Ricetta per persone n.4
Note:
Ingredienti
800 g di manzo
30 g di burro
mezzo bicchiere di olio
5 grosse cipolle
una carota
una cestola di sedano
2 bicchieri di vino bianco secco
4 pomodori perini
sale
pepe

Preparazione: 2 ore e 45'
  • Mondate e tagliate a fette le cipolle.
  • Mettetele in un recipiente e lasciatele sotto l'acqua corrente per un quarto d'ora (in questo modo perderanno un po' del loro gusto amarognolo).
  • Nel frattempo legate la carne con refe incolore da cucina, adagiatela in una casseruola, unite il burro e l' olio e lasciatela rosolare per qualche minutò a fuoco bas­so, rigirandola spesso con una paletta o 2 cucchiai.
  • Aggiungete le cipolle sgocciolate dell'acqua, la carota e il sedano mondati, lavati e tagliati a pezzi, e i pomodori privati dei semini e tagliati grossolanamente.
  • Bagnate con il vino, salate, pepate, coprite e lasciate cuocere, a fuoco basso per circa 2 ore, rigirando di tanto in tan­to.
  • Estraete la carne dal recipiente, eliminate il refe, tagliatela a fette e versatevi sopra il fondo di cottura.
  • A piacere passate al mixer la salsa fino ad avere una crema omogenea.
  • Versate­ne una parte sulla carne e servite quella rimasta in sal­siera.
  • La salsa può essere usata anche per condire la pasta, tipo sedani o tortiglio­ni, con l'aggiunta di grana grattugiato.




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

3 commenti :

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti