}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Calzone con scarola, fagioli e caciotta piccante.

Calzone con scarola, fagioli e caciotta piccante.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 21 dicembre 2013 | 11:37:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Ingredienti:

Si tratta di un calzone ripieno con scarola, fagioli e caciotta piccante. La scarola, bollita e saltata in padella insieme ai fagioli, crea il ripieno di questo meraviglioso calzone al forno, che verrà poi condito con un olio extravergine a crudo e qualche scaglia di caciotta piccante.

Calzone con scarola, fagioli e caciotta piccante

Nella preparazione del calzone bisogna sempre tenere presente che i tempi di cottura variano a seconda del forno. In un forno a legna, il calzone dovrà essere cotto a circa 10 cm dall’uscita, lontano dalla fiamma.

Preparazione: 15’ + 5’ di cottura

  • Stendete il pezzetto di pasta di pizza in forma ovale e farcite una metà del disco con la  scarola precedentemente bollite e saltate in padella insieme ai fagioli.
  • Aggiungete la mozzarella, un pizzico di caciotta piccante grattugiata e un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché richiudete a mo’ di calzone e spennellate con olio.
  • Inserite in forno preriscaldato al massimo della temperatura e lasciate cuocere per 5 minuti.
  • All’uscita aggiungete l’olio e le scagliette di caciotta.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti