Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.
Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.
Ingredienti:
Si tratta di un calzone ripieno con scarola, fagioli e caciotta piccante. La scarola, bollita e saltata in padella insieme ai fagioli, crea il ripieno di questo meraviglioso calzone al forno, che verrà poi condito con un olio extravergine a crudo e qualche scaglia di caciotta piccante.
Nella preparazione del calzone bisogna sempre tenere presente che i tempi di cottura variano a seconda del forno. In un forno a legna, il calzone dovrà essere cotto a circa 10 cm dall’uscita, lontano dalla fiamma.
Preparazione: 15’ + 5’ di cottura
- Stendete il pezzetto di pasta di pizza in forma ovale e farcite una metà del disco con la scarola precedentemente bollite e saltate in padella insieme ai fagioli.
- Aggiungete la mozzarella, un pizzico di caciotta piccante grattugiata e un filo di olio extravergine di oliva, dopodiché richiudete a mo’ di calzone e spennellate con olio.
- Inserite in forno preriscaldato al massimo della temperatura e lasciate cuocere per 5 minuti.
- All’uscita aggiungete l’olio e le scagliette di caciotta.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento