}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Top Wines Per Natale 2013.

Top Wines Per Natale 2013.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/12/2013 | 10:44

E 'sempre a quel periodo dell'anno in cui si comincia a pensare di acquistare tutti i nostri ingredienti per la cena di Natale: il nostro approvvigionamento di tacchino (o di oca, o di manzo ...), e fare le liste per garantire che non dimentichiamo uno dei elementi vitali che vanno in pasto perfetto giorno di Natale.

Molti di noi si occuperà anche di godere di un drink decente con il nostro pasto, ed ecco West End Eventi mini guida per scegliere i vini perfetti per abbinare il vostro cibo per fornire le vostre feste di Natale con i migliori abbinamenti enogastronomici.

2e1ax_vintage_entry_Fotolia_58555628_Subscription_Monthly_M

Ci sono molti fattori che devono essere considerati nella scelta di vini per accompagnare la vostra festa di Natale. Pensate a come pesante il cibo e il vino sono, quanto intenso sono i sapori e come acido è il mix. Quello che voi servite con ogni corso influirà anche il vino che si sceglie.

Se avendo la tradizionale cena di tacchino, scegliere un sia un corposo bianco o un rosso medio, ma assicuratevi di optare per un vino senza troppi tannini carne di tacchino è abbastanza magra. Tifosi bianconeri possono voler scegliere uno Chardonnay o un Sauvignon Blanc, chi preferisce il vino rosso potrebbe scoprire che un Zinfandel, un Pinot Noir o un bordeaux invecchiato sarebbero abbinare bene sia con carne e accompagnamenti.

b2ap3_thumbnail_red-wine.jpg

Un rosso bordeaux o un Riesling tedesco sarebbe meglio soddisfare un corso principale oca, ma cosa succede se si sta godendo un principale roast-beef? La risposta è che la migliore corrispondenza per una cena arrosto di manzo sarà sempre un rosso. Più grassi, i tagli più grandi avranno bisogno di un vino con abbondanza di tannini, come ad esempio un Bordeaux rosso o un dignitoso Cabernet Sauvignon, mentre i tagli più magri come bistecche di filetto accoppiano bene con i vini con meno tannini, come il Beaujolais Cru.

Si può anche volete andare per un vino da dessert - e ancora una volta, ci sono vini diversi là fuori che vi abbinare meglio con alcuni dolci che con gli altri. Un vino ricco, dolce come un sherry, per esempio, sarà sopraffare un budino di Natale - si sta meglio con un moscato leggero - ma non troppo leggero in quanto si perde tra tutti il ​​ricco frutto del budino.

Una porta tawny invecchiato funziona bene sia con budino di Natale e con i dessert cioccolatoso, in cui è necessario il vostro incontro vino per essere corposo e incredibilmente dolce.

b2ap3_thumbnail_white-wine.jpg

Natale non è Natale senza un po 'di brillantezza - ma come si fa a decidere tra champagne, prosecco e spumante? Quest'anno, prosecco è sovraperformare champagne in termini di vendite, ed è generalmente più popolare di cava, come spesso è più dolce, cremosa e morbida. Non basta acquistare il più economico si possono trovare, come si può ben finire con qualcosa che ha un sapore chimico e sottili - ci sono alcune bottiglie decenti là fuori per meno di £ 10, mantenendo felici i vostri ospiti e rendere le vostre feste di Natale, letteralmente, andare con un botto.

In alternativa, provare un vino spumante inglese: con oltre 400 vigneti ormai sparsi in tutto il paese, l'industria del vino inglese in realtà è in pieno boom. Il vino top inglese frizzante tende a venire da West Sussex e Kent, come chalkiness del suolo è molto simile a quella nella regione francese della Champagne. Può essere abbastanza costoso ... ma se il Natale non è il momento di spingere la barca, quando è?

fonte: Drinkedin

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Scampi alla maionese agrumata.
    06.04.2013 - 1 Comments
    Ingredienti principali: code di scampi aceto di sherry olio Ricetta per persone n. 6 Note 450 calorie a porzione Ingredienti: 36 code di scampi 20 cucchiaini di aceto di sherry olio Per la salsa: 300 g di maionese pronta 6 cucchiai di succo d’arancia 3 cucchiai di…
  • La ricetta dell'aalo pakoda per gli spuntini
    27.08.2024 - 0 Comments
    Ciao amici, come state, spero che stiate tutti bene. Oggi condivido la ricetta dell'aalo pakoda per gli spuntini. INGREDIENTI Patate 2 grammi di farina 150 g di farina Jawar 2 cucchiaini di peperoncino in polvere 1 cucchiaino di sedano 1 cucchiaino di sedano schiacciato a…
  • Quiches di cipolla e formaggio.
    10.12.2012 - 0 Comments
    Con il nome senape si indicano sia alcune specie di piante erbacee appartenenti alla famiglia delle Brassicacee o Crocifere, sia le salse piccanti che ne derivano; esse vengono ricavate dai semi della pianta. Il termine "mostarda" (moutarde) riferito alla senape appare per la prima volta in…
  • Sformato di borlotti con yogurt ai pistacchi.
    05.02.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 6 persone 800 g di fagioli borlotti lessati 1 cipolla 1 cucchiaio di basilico tritato 1 cucchiaio di prezzemolo tritato 3 cucchiai di farina tipo 00 1 uovo 2 bicchieri di latte 100 g di grana grattugiato 1 carota lessata 2 cucchiai di pistacchi sgusciati…
  • Dolce a sorpresa, cacao e cioccolato, un'abbinata golosa.
    30.10.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone. 125 g di zucchero 100 g di cacao 125 g di burro 2 uova savoiardi caffè ristretto latte cioccolato bianco canditi Di solito quando si degusta il cioccolato si trovano tre sapori: amaro, acido e tannico. Ma non è così. Il cioccolato ha…
  • Dadini di tofu alla Szechuan.
    19.01.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 500 g di tofu 2 cucchiai di salsa di soia 1 cucchiaino di peperoncino piccante in polvere 2 dl di brodo ristretto di pollo 2 cucchiaini di amido di mais 2 spicchi d’aglio 1 cucchiaino di pepe di Szechuan macinato 1 cucchiaio di olio di semi di…
  • Torta salata con pecorino e salame.
    09.09.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone PER LA PASTA: 300 g di farina 100 g di strutto sale 1 tuorlo sale. PER IL RIPIENO: 300 g di toma di pecorino fresco 2 cucchiai di pecorino grattugiato 3-4 uova 150 g di salame tagliato a dadini pepe Questa torta,…
  • Soufflé di cavolfiore.
    01.04.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 1 kg cavolfiore 50 g burro 4 cucchiai di farina q.b. sale, pepe, noce moscata 3 manciate di parmigiano 2 dl di latte 2 uova Il cavolfiore è una verdura tipica dell'inverno che, grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica…
  • Le migliori ricette semplici per il menù di Natale 2018: Frittelle di merluzzo.
    14.04.2022 - 0 Comments
    Le ricette di secondi piatti di Natale, una serie di suggerimenti ideali da preparare durante le festività. Ecco le migliori ricette di secondi piatti di Natale.Secondi piatti per Natale: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle migliori ricette di secondi piatti natalizi…
  • Risotto cremoso alla zucca con burro e salvia.
    04.01.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone 400 g di polpa di zucca 80 g di burro 300 g di risotto Carnaroli 1 scalogno 1 l di brodo vegetale 1 bicchiere di vino bianco secco salvia parmigiano reggiano grattugiato sale q.b. pepe q.b. La zucca è innanzitutto un…

I miei preferiti