}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Top Wines Per Natale 2013.

Top Wines Per Natale 2013.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 18 dicembre 2013 | 10:44:00

E 'sempre a quel periodo dell'anno in cui si comincia a pensare di acquistare tutti i nostri ingredienti per la cena di Natale: il nostro approvvigionamento di tacchino (o di oca, o di manzo ...), e fare le liste per garantire che non dimentichiamo uno dei elementi vitali che vanno in pasto perfetto giorno di Natale.

Molti di noi si occuperà anche di godere di un drink decente con il nostro pasto, ed ecco West End Eventi mini guida per scegliere i vini perfetti per abbinare il vostro cibo per fornire le vostre feste di Natale con i migliori abbinamenti enogastronomici.

2e1ax_vintage_entry_Fotolia_58555628_Subscription_Monthly_M

Ci sono molti fattori che devono essere considerati nella scelta di vini per accompagnare la vostra festa di Natale. Pensate a come pesante il cibo e il vino sono, quanto intenso sono i sapori e come acido è il mix. Quello che voi servite con ogni corso influirà anche il vino che si sceglie.

Se avendo la tradizionale cena di tacchino, scegliere un sia un corposo bianco o un rosso medio, ma assicuratevi di optare per un vino senza troppi tannini carne di tacchino è abbastanza magra. Tifosi bianconeri possono voler scegliere uno Chardonnay o un Sauvignon Blanc, chi preferisce il vino rosso potrebbe scoprire che un Zinfandel, un Pinot Noir o un bordeaux invecchiato sarebbero abbinare bene sia con carne e accompagnamenti.

b2ap3_thumbnail_red-wine.jpg

Un rosso bordeaux o un Riesling tedesco sarebbe meglio soddisfare un corso principale oca, ma cosa succede se si sta godendo un principale roast-beef? La risposta è che la migliore corrispondenza per una cena arrosto di manzo sarà sempre un rosso. Più grassi, i tagli più grandi avranno bisogno di un vino con abbondanza di tannini, come ad esempio un Bordeaux rosso o un dignitoso Cabernet Sauvignon, mentre i tagli più magri come bistecche di filetto accoppiano bene con i vini con meno tannini, come il Beaujolais Cru.

Si può anche volete andare per un vino da dessert - e ancora una volta, ci sono vini diversi là fuori che vi abbinare meglio con alcuni dolci che con gli altri. Un vino ricco, dolce come un sherry, per esempio, sarà sopraffare un budino di Natale - si sta meglio con un moscato leggero - ma non troppo leggero in quanto si perde tra tutti il ​​ricco frutto del budino.

Una porta tawny invecchiato funziona bene sia con budino di Natale e con i dessert cioccolatoso, in cui è necessario il vostro incontro vino per essere corposo e incredibilmente dolce.

b2ap3_thumbnail_white-wine.jpg

Natale non è Natale senza un po 'di brillantezza - ma come si fa a decidere tra champagne, prosecco e spumante? Quest'anno, prosecco è sovraperformare champagne in termini di vendite, ed è generalmente più popolare di cava, come spesso è più dolce, cremosa e morbida. Non basta acquistare il più economico si possono trovare, come si può ben finire con qualcosa che ha un sapore chimico e sottili - ci sono alcune bottiglie decenti là fuori per meno di £ 10, mantenendo felici i vostri ospiti e rendere le vostre feste di Natale, letteralmente, andare con un botto.

In alternativa, provare un vino spumante inglese: con oltre 400 vigneti ormai sparsi in tutto il paese, l'industria del vino inglese in realtà è in pieno boom. Il vino top inglese frizzante tende a venire da West Sussex e Kent, come chalkiness del suolo è molto simile a quella nella regione francese della Champagne. Può essere abbastanza costoso ... ma se il Natale non è il momento di spingere la barca, quando è?

fonte: Drinkedin

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti