}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Costolette d'agnello alla scottadito

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 15 dicembre 2013 | 12:20:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Ingredienti: per 4 persone.

8 costolette d'agnello
olio
sale
pepe

Nota:

193 calorie a porzione

Costolette d'agnello alla scottadito

Preparazione: 5’ + 10’ di cottura

  • Allineate le costolette sulla griglia, spennellatele d'olio, ponetele sulla brace rovente e cuocetele cinque minuti per parte.
  • Ritiratele, salatele, pepatele e servitele caldissime.
  • Tanto che devono appunto "scottare le dita".

Vino consigliato: Alto Adige Pinot Nero

pinot nero

La presenza del Pinot Nero in Alto Adige risale a più di un secolo fa e da allora viene impiegato per la produzione di vini bianchi, rosati, rossi e spumanti. Il vitigno ha origini antichissime e la sua terra natale è la Francia. Il Pinot Nero è chiamato anche Borgogna Nero e, nei paesi di lingua tedesca, Blauburgunder. Si tratta di un vitigno di particolare pregio che nelle condizioni ambientali più idonee esprime sempre vini di elevato livello, eleganti e longevi.

L’Alto Adige Pinot Nero vinificato in rosso è prodotto impiegando l’omonimo vitigno (minimo 95%). è elegante e armonico, morbido, pieno con gradevole fondo amarognolo. Il vino invecchiato almeno 2 anni e 2 mesi può essere definito Riserva.

Abbinamenti:

Carni di agnello arrosto e in casseruola, gran bollito misto, carne rossa brasata e selvaggina da piuma stufata, Puzzone di Moena, camoscio alla tirolese.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti