Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.
Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.
Ingredienti: per 4 persone.
8 costolette d'agnello
olio
sale
pepe
Nota:
193 calorie a porzione
Preparazione: 5’ + 10’ di cottura
- Allineate le costolette sulla griglia, spennellatele d'olio, ponetele sulla brace rovente e cuocetele cinque minuti per parte.
- Ritiratele, salatele, pepatele e servitele caldissime.
- Tanto che devono appunto "scottare le dita".
Vino consigliato: Alto Adige Pinot Nero
La presenza del Pinot Nero in Alto Adige risale a più di un secolo fa e da allora viene impiegato per la produzione di vini bianchi, rosati, rossi e spumanti. Il vitigno ha origini antichissime e la sua terra natale è la Francia. Il Pinot Nero è chiamato anche Borgogna Nero e, nei paesi di lingua tedesca, Blauburgunder. Si tratta di un vitigno di particolare pregio che nelle condizioni ambientali più idonee esprime sempre vini di elevato livello, eleganti e longevi.
L’Alto Adige Pinot Nero vinificato in rosso è prodotto impiegando l’omonimo vitigno (minimo 95%). è elegante e armonico, morbido, pieno con gradevole fondo amarognolo. Il vino invecchiato almeno 2 anni e 2 mesi può essere definito Riserva.
Abbinamenti:
Carni di agnello arrosto e in casseruola, gran bollito misto, carne rossa brasata e selvaggina da piuma stufata, Puzzone di Moena, camoscio alla tirolese.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento