Gli abitanti del Trentino Alto Adige hanno i Ravioli, i veneti hanno i Bigoli e i molisani i Cavatelli. E la lista dei diversi formati di pasta, con relativa provenienza geografica, potrebbe continuare a lungo: Crocchette.net insieme a Ricette 20 elimina ogni dubbi sulle origini della pasta con questa divertente infografica.
Per ogni regione italiana viene indicata la sua pasta tipica e per ogni nome, come Fileja (Calabria) o Chnolle (gnocchetti di farina di mais della Valle D'Aosta) c'è un breve accenno alla storia e un suggerimento per il condimento tipico ideale. Dalle famose Orecchiette alle Cime di Rapa della Puglia, agli Anelli siciliani, da condire con il Ragù di Carne.
Guarda tutto il resto dell'infografica per scoprire di che pasta sei, e quali ricette regionali bisogna assolutamente provare durante i viaggi gastronomici per tutta la penisola.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento