Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.
Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, il tacchino, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.
Storia, curiosità, ricette e consigli dal mondo. Notizie, percorsi gastronomici, redazionali e ricette per vivere il gusto con stile
Ingredienti: per 4 persone.
1 cespo di lattuga romana
1 cespo di lattuga cappuccia
1 avocado
2 mandarini
1 cipollotto
1 limone
prezzemolo
Per la salsa:
senape
olio
sale
pepe
Nota:
336 calorie a porzione
Presente da millenni in Oriente, la cromoterapia entra in cucina: i colori fanno bene! Il verde, per esempio, è equilibrante.
Preparazione: 60’ + 120’ di cottura
- Preparate la salsa: in una ciotola emulsionate due cucchiaini di senape con cinque-sei cucchiai d’olio e un pizzico di sale e uno di pepe macinato al momento.
- Spellate l’avocado, dividetelo a metà, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a fettine dello spessore di alcuni millimetri e spruzzatela con il succo di limone.
- Sbucciate al vivo i mandarini e tagliateli a rondelle.
- Tagliate il cipollotto ad anelli.
- Tagliate le due lattughe a listarelle, disponetele in piatti individuali, sopra distribuite i cipollotti, tutt’intorno formate un primo cerchio con le mezzelune di avocado, disegnatene un secondo con le rondelle di mandarino.
- Cospargete tutto con prezzemolo tritato e condite con la salsina.
- Servite come contorno a pesce lessato.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento