}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Misto di lattughe con avocado e mandarini.

Misto di lattughe con avocado e mandarini.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il martedì 17 dicembre 2013 | 11:15:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, il tacchino, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Storia, curiosità, ricette e consigli dal mondo. Notizie, percorsi gastronomici, redazionali e ricette per vivere il gusto con stile

Ingredienti: per 4 persone.

1 cespo di lattuga romana
1 cespo di lattuga cappuccia
1 avocado
2 mandarini
1 cipollotto
1 limone
prezzemolo

Per la salsa:
senape
olio
sale
pepe

Nota:

336 calorie a porzione

Misto di lattughe con avocado e mandarini

Presente da millenni in Oriente, la cromoterapia entra in cucina: i colori fanno bene! Il verde, per esempio, è equilibrante.

Preparazione: 60’ + 120’ di cottura

  • Preparate la salsa: in una ciotola emulsionate due cucchiaini di senape con cinque-sei cucchiai d’olio e un pizzico di sale e uno di pepe macinato al momento.
  • Spellate l’avocado, dividetelo a metà, eliminate il nocciolo, tagliate la polpa a fettine dello spessore di alcuni millimetri e spruzzatela con il succo di limone.
  • Sbucciate al vivo i mandarini e tagliateli a rondelle.
  • Tagliate il cipollotto ad anelli.
  • Tagliate le due lattughe a listarelle, disponetele in piatti individuali, sopra distribuite i cipollotti, tutt’intorno formate un primo cerchio con le mezzelune di avocado, disegnatene un secondo con le rondelle di mandarino.
  • Cospargete tutto con prezzemolo tritato e condite con la salsina.
  • Servite come contorno a pesce lessato.

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti