}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Alimentazione in Gravidanza [Infografica].

Alimentazione in Gravidanza [Infografica].

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 12 dicembre 2013 | 15:10:00

Care amiche che state vivendo la magica esperienza di una gravidanza, sapete come scegliere i cibi in questo particolare periodo?

Valore alimentare lo spiega in breve nell’infografica Gravidanza e alimentazione, in cui oltre a dare utili consigli, prova a sfatare qualche mito.

Ad esempio, non ha da temere carenza di folati chi consuma in abbondanza verdura cruda poiché tramite la cottura perderebbe altrimenti questa ricchezza.

E per far fronte alla caratteristica carenza di ferro? si consiglia di mangiare in abbondanza bieta rossa, semi di girasole, germogli di erba medica, uva, avocado, melassa di zucchero di canna… e di ricordarsi che le albicocche ne aiutano l’assimilazione!

L’infografica “Gravidanza e alimentazione” offre consigli anche su come ripartire i pasti e gli spuntini giornalieri secondo il fabbisogno energetico: l’imperativo della colazione da re, il pranzo da principe e la cena da povero deve diventare una pratica quotidiana se si pensa che la colazione dovrebbe soddisfare il 20% dei nostri bisogni, il pranzo il 30% e altrettanto la cena.

Le informazioni sono tratte da “Alimentazione e gravidanza. Nutrire anima e corpo con cibo di qualità“, il Quaderno di Valore Alimentare scritto da Matteo Giannattasio, direttore scientifico .

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti