}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Insalata tiepida di punte di asparagi e seppioline.

Insalata tiepida di punte di asparagi e seppioline.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 12 dicembre 2013 | 12:33:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Ingredienti: per 6 persone.

300 g di punte di asparagi
500 g di seppioline
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 spicchio d’aglio
olio
sale
pepe bianco

Nota:

110 calorie a porzione

Insalata tiepida di punte di asparagi e seppioline

Preparazione: 30’ + 20’ di cottura

  • Sbollentate per 5 minuti le punte di asparagi in acqua poco salata, scolatele e passatele sotto il getto d’acqua fredda.
  • Eviscerate le seppioline, eliminate il sacchetto d’inchiostro, lavatele sotto l’acqua corrente.
  • In un tegame scaldate due cucchiai d’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato e dopo alcuni minuti aggiungete le seppioline intere e lasciatele insaporire per alcuni minuti.
  • Salate, pepate, eliminate l’aglio e, infine, mettete nel recipiente le punte di asparagi.
  • Spadellate il tutto velocemente per 2 minuti, ritirate, trasferite il composto in una grande insalatiera, spolverizzatelo con il prezzemolo tritato finissimo e servite tiepido. 

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti