Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.
Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.
Ingredienti: per 4 persone.
1 kg di lombata
100 g di pancetta
1 tartufo nero
5 cucchiai d’olio
1 noce di burro
sale
pepe
Nota:
310 calorie a porzione
I tagli di carne grandi o medi cuociono meglio se restano ben compatti. Ecco perché consigliamo sempre di “legarli” con l’apposito spago da cucina: è resistente ma sottile, quindi non lascia segni sull’arrosto
Preparazione: 25’+ 10’ di riposo + 1 ora e 10’
- Con il coltello incidete la carne in più punti e nei tagli mettete sale, pepe, un pezzetto di pancetta e una fettina di tartufo.
- Legate la lombata con lo spago da cucina e rosolatela in un tegame dove avete fatto scaldare l’olio e il burro.
- Quando la carne è ben colorita da tutte le parti, abbassate il fuoco, coprite e continuate la cottura per 1 ora o poco più aggiungendo, se occorre, un po’ d’acqua calda.
- Fate riposare l’arrosto 10 minuti, slegatelo, tagliatelo a fette abbastanza sottili e servitelo con il suo sugo.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento