}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Arrosto di vitello tartufato.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il venerdì 20 dicembre 2013 | 19:12:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Ingredienti: per 4 persone.

1 kg di lombata
100 g di pancetta
1 tartufo nero
5 cucchiai d’olio
1 noce di burro
sale
pepe

Nota:

310 calorie a porzione

Arrosto di vitello tartufato

I tagli di carne grandi o medi cuociono meglio se restano ben compatti. Ecco perché consigliamo sempre di “legarli” con l’apposito spago da cucina: è resistente ma sottile, quindi non lascia segni sull’arrosto

Preparazione: 25’+ 10’ di riposo + 1 ora e 10’

  • Con il coltello incidete la carne in più punti e nei tagli mettete sale, pepe, un pezzetto di pancetta e una fettina di tartufo.
  • Legate la lombata con lo spago da cucina e rosolatela in un tegame dove avete fatto scaldare l’olio e il burro.
  • Quando la carne è ben colorita da tutte le parti, abbassate il fuoco, coprite e continuate la cottura per 1 ora o poco più aggiungendo, se occorre, un po’ d’acqua calda.
  • Fate riposare l’arrosto 10 minuti, slegatelo, tagliatelo a fette abbastanza sottili e servitelo con il suo sugo.

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti