}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Quenelle di cocco e ricotta al cacao amaro.

Quenelle di cocco e ricotta al cacao amaro.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 15 dicembre 2013 | 12:08:00

Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia.

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro.

Ingredienti: per 6 persone.

400 g di ricotta
250 g di farina di cocco
150 g di zucchero
75 g di cacao amaro

Nota:

486 calorie a porzione

Quenelle di cocco e ricotta al cacao amaro

Preparazione: 30’

  • Tenete da parte 50 grammi di farina di cocco.
  • In una terrina, con il mixer a immersione, lavorate brevemente la ricotta, che deve risultare priva di grumi, ma non troppo diluita.
  • Incorporatevi la restante farina di cocco, lo zucchero e il cacao amaro, amalgamate con cura il tutto.
  • Con due cucchiai da dessert inumiditi prendete un po’ d’impasto alla volta dandogli la forma di quenelle, così di seguito fino a esaurimento.
  • Spolverizzatele con la farina di cocco tenuta da parte.
  • Servitele a tavola in piccole ciotole singole.

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti