Ingredienti: per 8 persone
burro g 120
4 fette di pane di segale
1 costa di sedano
3 filetti d'aringa
succo di mezzo limone
salsa Worcester
aneto fresco
ravanello
sale
pepe
Una delle proprietà principali dell’aneto, conosciuta già in tempi antichi, è quella di contrastare il bruciore di stomaco e di favorire il processo digestivo.
L’aneto ha anche proprietà sedative; un infuso a base di semi viene utilizzato per combattere l’insonnia grazie alle sue proprietà calmanti.
Preparazione: 20'
Cottura: 30’
- Lessate i broccolettì in acqua bollente salata per arca 8 minuti e poi scolateli.
- Dividete le fette di pane in 4 quadratini ciascuna, poi spalmateli abbondantemente con una crema ottenuta montando il burro morbido insieme con un pizzico di sale e di pepe, un generoso spruzzo di salsa Worcester e una cucGhiaiata abbondante di aneto fresco mondato, tritato fine.
- Mescolate una costa di sedano a tocchetti con i filetti d'aringa a striscioline.
- Condite con un pizzico di sale, uno spruzzo di salsa Worcester e il succo di mezzo limone.
- Quindi distribuite, tra le fettine già imburrate, il composto all'aringa ottenuto, sistemandolo a mucchietto al centro di ogni fetta.
- Completate guarnendo con sottili rondelle di ravanello fresco e servite subito le tartine, disposte su un piatto adeguato.
Quanto nutre una porzione: 450 calorie
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento