Ingredienti: per 4 persone
800 g di sarde
2 spicchi d'aglio
prezzemolo
mezzo cucchiaino da caffè di peperoncino essiccato tritato
mezzo bicchiere di prosecco
olio
sale
pepe
La sarda è considerata, in termini strettamente commerciali, la grande “malata” del mare, perché è tra i prodotti ittici meno costosi.
Come molte altre specie appartenenti al gruppo dei cupleidi gregari, è specie tra le più diffuse e presenti in ogni mare del mondo.
Preparazione: 30’
Cottura: 45’
Passatele sotto l'acqua corrente, lasciatele sgocciolare in uno scolapasta e asciugatele con carta assorbente da cucina. Ponete i pesci in una teglia unta d'olio che li contenga in un solo strato appoggiandoli dal lato della pelle, distribuitevi sopra un trito abbondante di prezzemolo e aglio. Salate, pepate, spolverizzate col peperoncino, irrorate con 4 cucchiai d'olio e spruzzate col prosecco. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti.
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
0 commenti :
Posta un commento