}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Storione con vongole al vino bianco.

Storione con vongole al vino bianco.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 28 ottobre 2015 | 17:17:00

Ingredienti: per 4 persone

4 trance di storione da 200 g circa
16- 20 vongole veraci
2 pomodorini rossi
4 foglie di basilico
200 cl di vino bianco secco
200 cl di fumetto di pesce
2 rametti di prezzemolo
farina
olio
sale
pepe

Lo storione ha carni bianche molto pregiate per il contenuto e il valore delle proteine; discreto è il tenore in lipidi che, seppur di buona qualità, ne compromette la digeribilità: pertanto, è sconsigliato a che soffre di disturbi gastrici.

storione alle vongole

Preparazione: 30'

Cottura: 45’

  • In una padella raccogliete le vongole ben lavate, aggiungete un bicchiere d’acqua e mezzo di vino, il prezzemolo, ponete sul fuoco e lasciate che le valve si schiudano, ritirate.
  • Eliminate le vongole che non si sono aperte, estraete il mollusco dalle altre e tenete da parte.
  • In un tegame scaldate alcuni cucchiai di olio, adagiatevi le scaloppe di storione, fatele dorare da entrambi i lati, unite le vongole, spruzzate il vino e fatelo evaporare quasi tutto, salate e pepate.
  • Versate il fumetto di pesce nel recipiente, coprite e cuocete per 5 minuti a fuoco dolce.
  • Trasferite le fette di storione sul piatto da portata, cospargetele con le vongole.
  • Nel sugo del tegame di cottura aggiungete i pomodorini spellati, privati dei semi e tagliati a dadini, poi il basilico tagliuzzato finemente.
  • Mescolate, aggiungete un filo d’olio, ritirate e versatelo a filo sulle scaloppe di pesce
  • Quanto nutre una porzione: 520 calorie

    Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti