}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Bauletti di tacchino ai peperoni.

Bauletti di tacchino ai peperoni.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 24 ottobre 2015 | 16:40:00

Ingredienti: per 4 persone

12 fettine di fesa di tacchino
100 g di mortadella in una fetta sola
100 g di mozzarella per pizza a dadini
un mazzetto di maggiorana
2 peperoni grigliati (anche surgelati)
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio di aglio
5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe

Alcuni ricercatori dell'Università di Stanford hanno condotto una ricerca che ha visto interessato un aminoacido essenziale, il triptofano. Questo particolare aminoacido fa parte di quella categoria che non può essere sintetizzato dall'organismo umano e deve essere introdotto dall'esterno, il modo più semplice è attraverso l'integrazione nella dieta di determinati alimenti come ad esempio la carne di tacchino.

bauletti_ai_peperoni

Preparazione: 10'

Cottura: 15’

  • Tagliate a cubetti la mortadella, mettete­li in una ciotola e mescola­teli con i dadini di mozza­rella.
  • Ricavate dal rametto di maggiorana un cucchiaio di foglioline, tritatele gros­solanamente e unitele al contenuto della ciotola.
  • Suddividete il composto preparato al centro di ogni fetta di tac­chino e richiudete la carne sovrapponendo i bordi sul ripieno.
  • Fissate gli involtini così ottenuti con un giro di refe da cucina o uno stec­chino di legno perché non si aprano in cottura.
  • Scaldate l'olio in una padella con lo spicchio di aglio schiacciato, elimina­te quest'ultimo e unite i bauletti farciti; quando sono ben rosolati.
  • Aggiungete i pe­peroni a tocchetti, bagnate con il vino e cuoceteli per 15 minuti, girandoli su tutti i lati.
  • Salate, pepate, elimina­te stecchini o refe e servite.

Quanto nutre una porzione: 415 calorie

Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti