Ingredienti: per 4 persone
12 fettine di fesa di tacchino
100 g di mortadella in una fetta sola
100 g di mozzarella per pizza a dadini
un mazzetto di maggiorana
2 peperoni grigliati (anche surgelati)
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio di aglio
5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
sale
pepe
Alcuni ricercatori dell'Università di Stanford hanno condotto una ricerca che ha visto interessato un aminoacido essenziale, il triptofano. Questo particolare aminoacido fa parte di quella categoria che non può essere sintetizzato dall'organismo umano e deve essere introdotto dall'esterno, il modo più semplice è attraverso l'integrazione nella dieta di determinati alimenti come ad esempio la carne di tacchino.
Preparazione: 10'
Cottura: 15’
- Tagliate a cubetti la mortadella, metteteli in una ciotola e mescolateli con i dadini di mozzarella.
- Ricavate dal rametto di maggiorana un cucchiaio di foglioline, tritatele grossolanamente e unitele al contenuto della ciotola.
- Suddividete il composto preparato al centro di ogni fetta di tacchino e richiudete la carne sovrapponendo i bordi sul ripieno.
- Fissate gli involtini così ottenuti con un giro di refe da cucina o uno stecchino di legno perché non si aprano in cottura.
- Scaldate l'olio in una padella con lo spicchio di aglio schiacciato, eliminate quest'ultimo e unite i bauletti farciti; quando sono ben rosolati.
- Aggiungete i peperoni a tocchetti, bagnate con il vino e cuoceteli per 15 minuti, girandoli su tutti i lati.
- Salate, pepate, eliminate stecchini o refe e servite.
Quanto nutre una porzione: 415 calorie
Se ti è piaciuta la ricetta, iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento