}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , » Biscotto di riso basmati e venere con saute’ tiepido di mare all’olio e limone.

Biscotto di riso basmati e venere con saute’ tiepido di mare all’olio e limone.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 16 novembre 2013 | 10:09:00

Il basmati è il riso indiano per eccellenza, lungo, sottile, delicato, e deve essere trattato con cura e precisione.

Il riso italiano è molto più robusto e può sopportare mescolate e tempi di cottura più lunghi, quindi capisco che non tutti sappiano come cucinare nel modo giusto il riso basmati che appartiene ad un'altra cultura.

Ingredienti: per 4 persone

80 gr. di riso Venere
100 gr. di Polipetti
100 gr. di Mazzancolle sgusciate
100 gr. di Seppioline
100 gr. di Cozze
100 gr. di Vongole
Sale – olio – limone – prezzemolo q.b.

SANYO DIGITAL CAMERA

Preparazione:

  • Fare bollire il riso Basmati e il riso Venere separatamente e raffreddarli in acqua fredda.
  • Sbollentare i frutti di mare separatamente, raffreddarli leggermente e unirli nella stessa bacinella, senza cozze e vongole.
  • Mischiare i due risi freddi, prendere il coppa pasta e dare la forma tonda del biscotto facendo una lieve pressione.
  • Passare in forno a 150 ° per 4 minuti, posizionare sul piatto di portata, spadellare tutti i frutti di mare con olio, limone e sale e adagiarli sulla spalla del biscotto di riso cercando di mettere i gusci ai bordi del piatto.
  • Servire con una guarnizione di prezzemolo tritato.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti