}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Agnello al vino con salsa alla menta.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il sabato 30 novembre 2013 | 19:38:00

Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, la salva-tempo o la salva-denaro. Puoi inviarci il tuo miglior trucco per cucinarlo.

Ingredienti: per 6 persone

1 kg di carne di agnello (spalla o petto)
menta romana
2 bicchieri di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale
pepe

    agnello al vino con salsa alla menta

    Preparazione: 20’ + 60’ di cottura

    • Rosolate la carne di agnello in padella con 3 cucchiai d’olio, poi insaporitela con sale e pepe e profumatela con un rametto di menta, mondato e lavato.
    • Sfumatela con il vino bianco e bagnatela con un bicchiere di acqua.
    • Proseguite la cottura a fuoco medio per circa 50 minuti, voltandola più volte in modo da garantire una cottura uniforme.
    • Mentre la carne cuoce preparate la salsa alla menta: in un pentolino versate l’olio e mezzo bicchiere di acqua calda.
    • anche l’aglio, sbucciato e schiacciato, le foglioline dei rametti di menta, lavate e grossolanamente spezzettate, sale e pepe.
    • Fate cuocere il liquido a bagnomaria per 5 minuti, sbattendo continuamente con una forchetta, quindi versatelo in una salsiera.
    • Servite l’agnello affettato accompagnandolo con la salsa alla menta e decorando, a piacere, con qualche foglia della stessa erba aromatica.

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    Random Ricette

    I miei preferiti