Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, la salva-tempo o la salva-denaro. Puoi inviarci il tuo miglior trucco per cucinarlo.
Ingredienti: per 6 persone
1 kg di carne di agnello (spalla o petto)
menta romana
2 bicchieri di vino bianco secco
olio extravergine di oliva
sale
pepe
Preparazione: 20’ + 60’ di cottura
- Rosolate la carne di agnello in padella con 3 cucchiai d’olio, poi insaporitela con sale e pepe e profumatela con un rametto di menta, mondato e lavato.
- Sfumatela con il vino bianco e bagnatela con un bicchiere di acqua.
- Proseguite la cottura a fuoco medio per circa 50 minuti, voltandola più volte in modo da garantire una cottura uniforme.
- Mentre la carne cuoce preparate la salsa alla menta: in un pentolino versate l’olio e mezzo bicchiere di acqua calda.
- anche l’aglio, sbucciato e schiacciato, le foglioline dei rametti di menta, lavate e grossolanamente spezzettate, sale e pepe.
- Fate cuocere il liquido a bagnomaria per 5 minuti, sbattendo continuamente con una forchetta, quindi versatelo in una salsiera.
- Servite l’agnello affettato accompagnandolo con la salsa alla menta e decorando, a piacere, con qualche foglia della stessa erba aromatica.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento