}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , , , » Sardine al cumino, antipasto tradizionale della cucina algerina.

Sardine al cumino, antipasto tradizionale della cucina algerina.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 21/09/2013 | 13:16

Affacciandosi sul Mediterraneo, anche la cucina algerina ha negli ingredienti tipici alcuni dei nostri prodotti maggiormente consumati, come pesce, pomodoro, spezie e olio di oliva.

Ricetta per persone n.

4

Ingredienti:

Sardine 1 kg
Aglio 3 spicchi
Uova 2
Farina di frumento q.b.
Cumino in polvere
Pepe 1/2 cucchiaino
Olio di oliva extravergine q.b.

sardine al cumino

Preparazione: 

  • Pulite le sardine, eliminando testa e coda, apritele e togliete la lisca, senza però dividerne le due metà.
  • Mescolate gli spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati al cumino e al pepe macinato al momento.
  • Con il miscuglio ottenuto cospargete la parte interna delle sardine, dando modo di aderire entrambi le parti, così da racchiudere gli aromi.
  • Battete le uova in una ciotola, immergetevi ogni sardina, passatela nella farina versata su un piatto piano e mettetela da parte.
  • A conclusione dell'operazione scaldate dell'olio in una larga padella e friggetevi le sardine, ponendo attenzione a che non si separino.
  • Servitele caldissime.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti