}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Il pollo mwambe è una ricetta congolese che vede il pollo unito a una salsa a base di arachidi e di manioca.

Il pollo mwambe è una ricetta congolese che vede il pollo unito a una salsa a base di arachidi e di manioca.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il domenica 29 settembre 2013 | 11:59:00

Il pollo mwambe è una ricetta congolese che vede il pollo unito a una salsa a base di arachidi e di manioca. Per noi europei la manioca è più nota come tapioca e si trova in commercio come fecola o come radice, ma questa ricetta prevede l’uso delle foglie della manioca. Chi non riuscisse a trovarle può sostituirle con spinaci o bietole, anche se il risultato sarà ovviamente diverso.

Ingredienti: per 4 persone
4 cosce di pollo
100 grammi di burro d’arachidi
100 grammi di foglie di manioca (in alternativa bietola o spinaci)
2 cucchiai di olio di palma
2 foglie di alloro
2 bicchieri d’acqua
1 peperone rosso
2 spicchi d’aglio
sale e pepe q.b.

mwambe pollo

Preparazione:

  • Mettete le foglie di manioca in una pentola con acqua bollente e cuocete per 90 minuti.
  • Se si usano bietole o spinaci la cottura sarà molto più breve.
  • In una padella scaldate l’olio di palma e rosolateci le cosce di pollo sino a completa doratura.
  • Nella padella con il pollo aggiungete l’acqua, il burro di arachidi, l’alloro, l’aglio tritato, il peperone tagliato finemente, sale e pepe.
  • Cuocete il tutto per circa 60 minuti.
  • Alla fine della cottura, servite versando il pollo con la salsa su un letto di foglie di manioca. Accompagnate con riso bianco.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sull’immagine per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti