}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Tecniche e consigli per pulire, tagliare, parare, legare, disossare e cucinare le carni bianche.

Tecniche e consigli per pulire, tagliare, parare, legare, disossare e cucinare le carni bianche.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 28 agosto 2013 | 14:01:00

Parare e legare un carré.

L’allontanamento della colonna vertebrale è un’operazione piuttosto complessa: quando acquistate il carré potete chiedere al macellaio di staccarla con la sega e di consegnarvela per arricchire il fondo di cottura.

Disossare un cosciotto d’agnello.

Gli ossi mantengono la carne più tenera in cottura, ma in alcuni casi (per esempio quando si desidera farcire il pezzo) è necessario eliminarli.

Pulire un pollo.

pulire un pollo

Nella cucina classica esistono alcune ricette che prevedono l’utilizzo del pollo intero, semplicemente spennato e parzialmente pulito dalle interiora.

Tagliare un pollo crudo.

Un pollo da 1 kg viene generalmente tagliato in ottavi, per poter servire un pezzo del petto e uno della coscia a ogni commensale; se però ha dimensioni maggiori, il petto può essere diviso in tre parti, dalle quali si possono ricavare dieci pezzi.

Tagliare un coniglio.

In molte ricette della tradizione italiana il coniglio non viene cotto intero, ma già tagliato: quest’ultima tecnica è preferibile soprattutto quando i pezzi sono destinati a cotture diverse.

tagliare il coniglio

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti