}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Insalata di cavolo cappuccio con speck.

Insalata di cavolo cappuccio con speck.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on venerdì 30 agosto 2013 | 19:07:00

Ricetta per persone n.

4

Note:

350 calorie a porzione

Ingredienti:

1 cavolo cappuccio medio-piccolo
150 g di speck
1 cucchiaio di semi di cumino
olio
aceto bianco
sale
pepe

Insalata di cavolo cappuccio con speck

Poiché i semi di cumino hanno sapore e profumo molto intensi, è consigliabile avere la mano leggera nell’uso e informarsi, nel caso si abbiano ospiti, se tale spezia è gradita. Nella cucina regionale italiana sono poco usati, a eccezione di quelle della Venezia Giulia e del Trentino-Alto Adige.

Preparazione: 20’ + 10’ di cottura.

  • Tagliate il cavolo in quattro, eliminate il torsolo e poi tagliate ogni quarto a listarelle.
  • Raccoglietele in un’insalatiera, conditele con un pizzico di sale e uno di pepe, cospargetele con i semi di cumino, mescolate, lasciate riposare.
  • Nel frattempo, in una padella scaldate a fuoco basso un cucchiaio d’olio e insaporitevi lo speck tagliato a piccoli dadini, quando è diventato leggermente dorato spruzzatelo con l’aceto.
  • Lasciatelo evaporare e versate il tutto ben caldo sull’insalata di cavolo cappuccio.
  • Mescolate e servite.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti