La gastronomia libanese è una ricca miscela di diversi prodotti ed ingredienti provenienti dalle diverse regioni libanesi. Olio d’oliva, erbe aromatiche, aglio e limone sono i tipici sapori della dieta libanese.
La cucina libanese è stata spesso descritta come la “perla della cucina araba”. Affacciato com’è sul Mediterraneo, il Libano contempera la cultura dell’est e dell’ovest adattando la propria cucina al gusto occidentale.
Il Libano ha ereditato dalla antica cultura fenicia l’abilità del commercio e nelle relazioni sociali, dagli arabi l’arte squisita dell’ospitalità.
Ricetta per persone n.
4
Ingredienti:
2 tazze e 1/2 di carne d'agnello a cubetti
2 tazze di grano precotto
2 cipolle medie
2 cucchiaini di sale
1/2 cucchiaino di pepe
acqua gelata
Preparazione:
- Tradizionalmente, la carne va pestata nel mortaio finche' e' ridotta in poltiglia, ma si puo' ottenere lo stesso risultato in tempi piu' rapidi usando un tritacarne.
- Mescolare la carne al sale ed alle cipolle tritate, e impastarla con il grano ben lavato.
- Occasionalmente, aggiungere qualche cucchiaio d'acqua fredda per inumidire il composto.
- Le kibbeh cosi' preparate possono essere cotte in diversi modi (usualmente tagliate a pezzi e fritte).
- Bisogna ricordare che l'impasto per le kibbeh deve essere fine e liscio per cui gli ingredienti vanno macinati assieme almeno 2-3 volte.
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento