}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Kibbeh il piatto nazionale libanese.

Kibbeh il piatto nazionale libanese.

PUBBLICATO DA Maia Susana Diaz on giovedì 22 agosto 2013 | 18:21:00

La gastronomia libanese è una ricca miscela di diversi prodotti ed ingredienti provenienti dalle diverse regioni libanesi. Olio d’oliva, erbe aromatiche, aglio e limone sono i tipici sapori della dieta libanese.

La cucina libanese è stata spesso descritta come la “perla della cucina araba”. Affacciato com’è sul Mediterraneo, il Libano contempera la cultura dell’est e dell’ovest adattando la propria cucina al gusto occidentale.

Il Libano ha ereditato dalla antica cultura fenicia l’abilità del commercio e nelle relazioni sociali, dagli arabi l’arte squisita dell’ospitalità.

Ricetta per persone n.

4

Ingredienti:

2 tazze e 1/2 di carne d'agnello a cubetti
2 tazze di grano precotto
2 cipolle medie
2 cucchiaini di sale
1/2 cucchiaino di pepe
acqua gelata

kibbeh

Preparazione:

  • Tradizionalmente, la carne va pestata nel mortaio finche' e' ridotta in poltiglia, ma si puo' ottenere lo stesso risultato in tempi piu' rapidi usando un tritacarne.
  • Mescolare la carne al sale ed alle cipolle tritate, e impastarla con il grano ben lavato.
  • Occasionalmente, aggiungere qualche cucchiaio d'acqua fredda per inumidire il composto.
  • Le kibbeh cosi' preparate possono essere cotte in diversi modi (usualmente tagliate a pezzi e fritte).
  • Bisogna ricordare che l'impasto per le kibbeh deve essere fine e liscio per cui gli ingredienti vanno macinati assieme almeno 2-3 volte.

Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

SHARE

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti