}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Soufflè alla cannella.

Soufflè alla cannella.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il giovedì 2 giugno 2011 | 08:36:00



Ingrediente Principale: Latte - Zucchero - Panna
Ricetta per persone n. 4
Note:
Ingredienti:
latte g 100
zucchero g 80
panna fresca g 50
farina g 20
3 mele renette
3 uova
un limone
burro
zucchero grezzo
zucchero a velo
cannella in polvere
sale
Preparazione: (30' + la refrigerazione)
  • Pelate le mele, riducetele a pezzi e cuocetele in casseruola con g 60 di zucchero, 4 scorze di limone e un pizzico di cannella.
  • Lavorate g 20 di burro con g 20 di farina ottenendo un composto omogeneo. Unitelo al latte, che avrete scaldato con la panna, g 20 di zucchero e un pizzico di cannella.
  • Lasciate cuocere il tutto, a fiamma dolce, per 7' circa, quindi togliete dal fuoco e incorporatevi 3 tuorli.
  • Infine unite delicatamente al composto 2 albumi montati in neve ben ferma con un pizzico di sale.
  • Imburrate riccamente e cospargete di zucchero grezzo 4 stampini individuali per soufflé che possano passare dal forno alla tavola, ponete sul fondo qualche pezzetto di mela e distribuitevi poi il composto.
  • Spolverizzateli di cannella zucchero a velo, poi infornate a 180 °C per 20' circa.
  • Frullate le mele rimanenti con un goccio di acqua ottenendo una salsa che accompagnerà i soufflé.


Vino consigliato: Vino bianco vendemmia tardiva o passito , caldo di alcol, abbastanza fresco di acidità: Moscato Passito di Pantelleria, Moscato di Trani, Albana di Romagna Passito.
Altre ricette che ti potrebbero interessare:






budini_di_zucca




Ricerca personalizzata
2
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti