}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Petti di pollo alle melanzane.

Petti di pollo alle melanzane.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il mercoledì 8 giugno 2011 | 20:11:00




Ingrediente Principale: 6 fette di petto di pollo (750 g)
una grossa melanzana
250 g mozzarella
3 pomodori
maggiorana
origano secco
farina bianca
burro
olio d'oliva
sale
Ricetta per persone n. 6
Preparazione:
(30' + 15' per la cottura)
  • Passate la carne nella farina e scuotetela per eliminare l'eccedenza. Cuocetela 3' per lato in una larga padella, che contenga tutte le fette, con 30 g di burro, un cucchiaio di olio e sale.
  • Tagliate dalla melanzana 6 fette uguali e cuocetele (2' per lato) sulla griglia calda. Appoggiatene una su ogni fetta di pollo e, su questa, mettetene una di mozzarella. Coprite la padella, abbassate la fiamma e lasciate che la mozzarella fonda un po'.
  • Tagliate intanto a dadini i pomodorini, saltateli in un dito d'olio, salateli e insaporiteli con un pizzico di origano e qualche fogliolina di maggiorana-
  • Servite la carne guarnita con questa dadolatina.
  • Calorie a persone: 335




Il consiglio dello chef:
per fare più in fretta, si possono usare melanzane arrostite, surgelate.


Altre ricette che ti potrebbero interessare:









  • Pollo al vino, un classico della cucina d'Oltralpe.






























  • Ricerca personalizzata
    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:





    CONDIVIDI

    A proposito di: Maia Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    Archivio Ricette

    vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

    I miei preferiti