}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.

Pollo arrosto alla senape.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 29/12/2008 | 10:13

La carne bianca in generale è ricca di proteine nobili che sono indispensabili all’organismo, per rinnovare i tessuti e per la formare gli ormoni, gli enzimi e soprattutto gli anticorpi; in più posseggono molti aminoacidi ramificati che svolgono principalmente la funzione di accelerare il metabolismo dei muscoli smaltendo così le tossine che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico.

Grazie alla struttura delle fibre muscolari, il petto di pollo ha il vantaggio di essere più facilmente masticabile e digeribile, soprattutto se cucinata in modo semplice e naturale.

L’apporto di grassi è molto limitato e quindi è molto consigliata per le diete ipocaloriche e un modo ottimale di consumarla è alla piastra o in una gustosa insalata di pollo.


Ingrediente Principale: Pollo - Senape - Rosmarino - Salvia - Alloro
Ricetta per persone n. 4
Note: 400 calorie a porzione
Ingredienti

un pollo già pulito di circa 1,5 kg
2 rametti di rosmarino
4-5 spicchi d'aglio
un rametto di salvia
una foglia d'alloro
mezzo cucchiaino di senape
3 cucchiai di succo di limone
mezzo bicchiere di vino bianco secco
brodo vegetale
4 cucchiai d'olio d'oliva
sale, pepe

Preparazione (50') + 1h 15' di cottura
  • Lavate il pollo e asciugatelo.
  • Salatelo e pepatelo internamente ed esternamente e introducete nel ventre le erbe aromatiche e gli spicchi d'aglio non sbucciati.
  • Scaldate il vino e versatelo in una teglia che possa contenere il pllo a misura.
  • Ada­giatevi il pollo e spennellatelo con una salsina ottenuta mescolando l'olio con il suc­co di limone e la senape
  • Cuocete in forno già ca/do a 200* per 20 minuti, abbassate la temperatura a 180° e proseguite la cottura per 40 minuti, ba­gnando di tanto in tanto con il fondo di cot­tura e, se necessario, con un po' di brodo caldo.
  • Trasferite il pollo su un piatto da por­tata e servitelo con il fondo di cottura al­lungato con un po' di brodo e filtrato.


Il pratico trinciapollo è un utile attrezzo che serve a tagliare a pezzi il pollame, prima o dopo la cottura. Cercate sempre di "mirare" le giunture per evitare di scheggiare gli ossi.

Altre ricette che ti potrebbero interessare:








  • Petto di pollo farcito.

























  • Ricerca personalizzata

    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:



    Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

    A proposito di: Maria Susana Diaz

    Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

    0 commenti :

    Posta un commento

    nome-foto

    Archivio Ricette

    Random Ricette

    I miei preferiti