}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Millefoglie con zucca e castagne.

Millefoglie con zucca e castagne.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 10/12/2008 | 13:51

Premettiamo che le castagne non contengono glutine e sono quindi consumabili da tutte le persone interessate dal morbo celiaco.

 La castagna è molto digeribile ed è consigliata in casi di anemia e inappetenza; grazie all'abbondante presenza di fibre sono molto utili per la funzionalità dell'intestino.

In virtù della presenza dell'acido folico la castagna è anche consigliata in casi di gravidanza in quanto quest'ultimo è in grado di prevenire l'insorgere di alcune malformazioni a livello fetale.

Essendo ricche di minerali le castagne sono particolarmente indicate per chi soffre di stanchezza cronica, per chi deve riprendere le forze dopo l'influenza e per bambini ed anziani; il potassio è utile per rinforzare i muscoli, il fosforo collabora alla costituzione del tessuto nervoso, lo zolfo è antisettico  e disinfettante, il sodio è utile alla digestione, il magnesio agisce sulla rigenerazione dei nervi.


Ingrediente Principale: Castagne
Ricetta per persone n.
Note: -
Ingredienti:
pasta sfoglia g 250
polpa di zucca g 180
zucchero g 120
confettura di marroni
zucchero a velo

Preparazione: (45')
  • Stendete la pasta sottile su un foglio di carta da forno, spennellatela con acqua, zuccheratela, bucherellatela e infornatela a 190 °C per 15' circa.
  • Fredda, ricavatene 18 dischi (0 cm S). Riducete la zucca a fettine, cuo-cetde per 2-3' in uno sciroppo di g 100 di zucchero e g 100 di acqua, quindi scolatele.
  • Confezionate 6 tortine di 3 dischi ciascuna farciti di confettura, zucca e cosparsi di zucchero a velo e cubetti di zucca.


Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

 

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti