}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Cheesecake MockUp con 3 ingredienti

Cheesecake MockUp con 3 ingredienti

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 23/09/2024 | 21:21


20240918_164659.jpg

Le voglie non sono riservate solo alle donne incinte, giusto?

Cheesecake - ricca, cremosa e deliziosa. Era questa la mia voglia, ma non avevo né formaggio cremoso né ricotta, senza i quali non si può fare la cheesecake, giusto?

Sbagliato! Beh, quasi...

Circa un mese fa, ho ospitato due ospiti Hivean molto speciali qui al Lily's Cottage : @edenmichelle e @emcandlish . Emma ha condiviso la sua cheesecake con 3 ingredienti, ma non avevo latte condensato, quindi quell'idea è andata a farsi benedire.

Ho fatto unMassaggio alla schienaCercando su Google, Backrub era davvero l'antico nome di Google, che ci crediate o no!, ho trovato un paio di ricette che utilizzavano ingredienti che ho sempre usato: yogurt, uova e farina di mais.

20240917_123328.jpg

Come spesso accade nella vita reale, non sempre ascolto , ho cambiato metodo e ho dimenticato di usare un bagno d'acqua durante la cottura.YogurtCheesecake!
Sì, questa torta aveva bisogno di un bagno per non creparsi e per darle una consistenza più liscia.

Perché aggiungere uova intere, come indicato in molte ricette, quando gli albumi possono essere montati a neve ferma, incorporando così aria nella cheesecake!

La superficie era effettivamente crepata e i bordi sembravano ben cotti, ma la consistenza era leggera e soffice.

La cheesecake ha bisogno di una guarnizione fruttata, almeno secondo me, e io avevo il frutto della passione, uno dei miei frutti preferiti in assoluto per guarnire un dessert, una torta o una crostata.

3 Ingredienti

  • 1 kg di yogurt alla frutta Double Cream - ho usato il gusto Passionfruit & Mango
  • 2 Uova, separate
  • 45 ml di amido di mais

20240917_125021.jpg

3 passaggi
Sbattere insieme yogurt e tuorli d'uovo
Montare gli albumi a neve ferma
Incorporare allo yogurt

cheesecake fase 1.jpg

Rivestire una tortiera con carta da forno, versare il composto e livellare la superficie.
Nota: questo è il passaggio che ho seguito.ignoratosaltato:
Mettere a bagnomaria - riempire una teglia più grande con acqua e posizionare la teglia con la cheesecake al suo interno
Cuocere per circa 50 minuti a 170 °C o fino a quando non si è solidificato
Lasciare in frigorifero fino a quando non è ghiacciato prima di rimuovere con attenzione dalla teglia
Se non si è utilizzata una teglia ad anello, capovolgere su un piatto, quindi capovolgere di nuovo su un piatto da portata

cheesecake fase 2.jpg

Guarnizione al frutto della passione

  • 3-4 Frutto della passione
  • 50 ml di zucchero
  • 10 ml di crema pasticcera in polvere
  • Circa 125 ml di acqua

20240917_131547.jpg

Mescolare la crema pasticcera in polvere con un po' d'acqua
Aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola per microonde e cuocere fino a quando il composto non si addensa
Lasciare raffreddare e versare sulla cheesecake

20240917_132317.jpg

20240917_133330.jpg

20240917_180347.jpg

Come trasformare un brutto anatroccolo in un cigno!
Tagliare a quadratini e guarnire con le bacche a scelta

20240917_185936.jpg

20240918_164730.jpg

Il verdetto: questa MockUp Cheesecake era deliziosamente cremosa e soffice, e ha soddisfatto la mia voglia di cheesecake. Era la cosa più vicina a una cheesecake che si possa ottenere quando non si ha formaggio cremoso in casa!

In più, la guarnizione di frutta e le bacche lo hanno trasformato in un dessert delizioso ma sano: un successo, secondo me!

 

20240918_164630.jpg

fonte: https://hive.blog/hive-120586/@lizelle/3-ingredient-mockup-cheesecake

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti