}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » È tempo di fiori gialli - Patatine fritte

È tempo di fiori gialli - Patatine fritte

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 25/09/2024 | 21:25

Ho voluto provare a fare dei fiori di ananas per tutta la settimana, perché avevo in mente una decorazione per una torta al cioccolato e volevo fare tutto bene, ma tra le varie attività che avevo questa settimana, non sono riuscita a farli prima del weekend e senza rendermene conto o programmarlo, ho finito per fare dei fiori gialli il 21 settembre, durante la popolare Floricienta e l'inizio della primavera in Argentina.

Picsart_24-09-22_00-26-05-327.jpg

Non mi piace aggiungere decorazioni che aumentano il livello dell'azzurro di un pastello, con questo mi riferisco a tutte le decorazioni che si fanno con l'azzurro. Non voglio dire che non ne userò mai l'uso, visto che sono bellissime, ma mi va sempre di prendere altre opzioni e la verità è che ce ne sono molte, solo un consiglio di pratica fino a dominare le diverse tecniche di cucina con ingredienti di tutto indolo e così potente lascia che la creatività faccia il tuo lavoro. Ma dico sempre che la creatività funziona meglio quando ci sono conoscenze precedenti.

Non mi piace aggiungere decorazioni che aumentano il livello di zucchero di una torta, con questo intendo tutte le decorazioni che sono fatte con lo zucchero. Non significa che non le uso mai, perché sono bellissime, ma opterò sempre per altre opzioni e la verità è che ce ne sono molte, è solo questione di pratica finché non si padroneggiano le diverse tecniche di cottura con ingredienti di tutti i tipi e poi si può lasciare che la creatività faccia il suo lavoro. Ma dico sempre che la creatività funziona meglio quando c'è una conoscenza pregressa.



Estas flores de piña son muy ricas, el sabor a piña se concentrato muchísimo, más un sabor a caramelo gracias to los propios azúcares que tiene la piña. È un processo di pazienza, che dura 5 ore per fare questi fiori, anche se puoi accorciare questo tempo, preferisco che sia lento e così ottenga un risultato migliore. Los chips frutales son muy sabrosos y estos de piña me encantan y, al hacerlos redondos, quedan con forma de flor.

Questi fiori di ananas sono molto ricchi, il sapore di ananas è molto concentrato, più un sapore di caramello grazie agli zuccheri nell'ananas. È un processo di pazienza, ho impiegato 5 ore per fare questi fiori, anche se puoi accorciare quel tempo, preferisco farlo lentamente e ottenere un risultato migliore. Le chips alla frutta sono molto gustose e adoro queste all'ananas e, rendendole rotonde, hanno la forma di un fiore.

Picsart_24-09-22_00-25-28-062.jpg

Se vuoi imparare a preparare questi fiori di piña, questi sono gli ingredienti e gli utensili che ti servono:

Se vuoi imparare a preparare questi fiori di ananas, ecco gli ingredienti e gli utensili di cui hai bisogno:

Ingredienti || Ingredienti

  • Pina
  • Stampi per cupcakes
  • Panni assorbenti
  • Pazienza
  • Ananas
  • Vassoi per cupcake
  • salviette assorbenti
  • Pazienza

Preparazione || Preparazione

  • Lo primero è pelar la piña y cortar rodajas. L'ideale è che le rodajas sean delgadas. Mi aiuterai con una tijera per terminare di pulire la pentola e così evito di lasciare tanta polpa al momento di ritirare la pelle. Assorbi l'umidità delle bacchette di pigna con un panino, meglio di quanto puoi.

20240922_002233.jpg

  • Una volta che le stecche di torta sono tagliate, volta lo stampo per cupcakes, hai utilizzato uno stampo per cupcakes numero 10 e metti le stecche di torta in cima. L'idea di questo è che mentre si è disidratato, si è dondolato verso il basso e ottenendo la forma caratteristica. Puoi anche posizionare la pinna come se fossero cupcakes, ma mi piace di più il metodo precedente.
  • Una volta tagliate le fette di ananas, capovolgete lo stampo per cupcake, io ho usato uno stampo per cupcake numero 10, e metteteci sopra le fette di ananas. L'idea è che mentre si disidrata, si piega verso il basso e assume la forma caratteristica. Potete anche mettere l'ananas come se fossero cupcake, ma a me piace di più il metodo precedente.

20240922_002310.jpg

  • Le bacchette di pino raggiungono i 200 °F, per uno spazio di 4-5 ore. L'idea è quella di deshidratar la piña, se il tuo forno ha un ventilatore, attivalo affinché il processo sia più rapido. È anche possibile utilizzare la freidora dell'aria. Mi piace darle forma alle piñas e così lograr el mejor efecto de flor.
  • Le fette di ananas vengono cotte a 200 °F, per 4-5 ore. L'idea è di disidratare l'ananas, se il tuo forno ha una ventola, accendila per rendere il processo più veloce. Puoi anche usare la friggitrice ad aria. A volte mi piace dare forma agli ananas per ottenere il miglior effetto fiore.

20240922_002339.jpg

IMG20240921182928.jpg

Ya con este proceso, las flores de piña están elencas. Il sapore è intenso, molto concentrato ed è una delle cose che mi piacciono di più. Nonostante il tempo che toma hacer los chips de piña, se lo vale por completo, son uno snack perfetto e naturale al 100%. Sumo esta receta a mis recetario de snack saludables.

Con questo procedimento i fiori di ananas sono pronti. Il sapore è intenso, molto concentrato ed è una delle cose che più mi piace. Nonostante il tempo che ci vuole per preparare le chips di ananas, ne vale assolutamente la pena, sono uno spuntino perfetto e 100% naturale. Aggiungo questa ricetta al mio ricettario di snack salutari.

Picsart_24-09-22_00-26-49-681.jpg

Déjame saber en los comentarios si antes has comido piña deshidratada o en snack y cuál ha sido tu experiencia.

Fatemi sapere nei commenti se avete mai mangiato ananas essiccato o come spuntino e qual è stata la vostra esperienza.

fonte: https://hive.blog/hive-100067/@josecarrerag/es-momento-de-las-flores-amarillas-or-chips-de-pina-esen

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti