}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Torta del Ringraziamento fatta con le pere, croccanti, succose e saporite.

Torta del Ringraziamento fatta con le pere, croccanti, succose e saporite.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 07/12/2023 | 16:37

Ecco qui la mia ricetta. torta di pere fatta per il Ringraziamento. In questo modo ho fatto la prima volta ed è stato fatto molto bene. 

Ma non sono una fornaia professionista, per realizzare simpatiche decorazioni artistiche con la panna. 

Ma l'ho provato e mi piace inserire il mio post per  il tema dedicado a questa festa.

La pera, così saporita, è un alimento davvero speciale, caratterizzato da proprietà nutritive utili al buon funzionamento dell'intero organismo.

Le migliori pere, così croccanti, succose e saporite, sono alleate dell'intero organismo, perché contengono importanti proprietà nutritive. Sottoposte a una lenta essiccazione e pastorizzate, conservano interessanti caratteristiche nutrizionali e organolettiche.

Preparazion delle pere.

Ingredienti.

  • 7 pere di piccole dimensioni sbucciate 
  • 1/4 di tazza di zucchero 
  • 2 pizzichi di sale 
  • 3 cucchiaini di cannella.

Lavare e sbucciare le pere. (Io le ho sbucciate qualche ora prima e li ho spolverati con un po' di cannella e zucchero prima di affettarli)

Ricavare delle fette opportune. e tenerli da parte

Per la crosta.

  • 2 tazze di farina bianca
  • 100 grammi di burro
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • Un pizzico di sale
  • 2 cucchiai di acqua molto fredda.

  • Mescolare tutti gli ingredienti secchi farina, zucchero, sale e lievito.
  • Grattugiare il burro freddo direttamente nel composto di farina.
  • Mescolare leggermente il burro con la punta delle dita e formare delle briciole.
  • Il composto dovrà risultare umido in modo da formare un grumo.


  • Utilizzando pochissima acqua fredda, realizzare la crosta sbriciolata.
  • Usando il metodo della piegatura basta raccogliere la crosta e formare una palla su cui arrotolarla.
  • Utilizzando un mattarello stendete la pasta frolla.
  • Stendetela ad uno spessore di circa 1/2 cm o meno.


  • Usando una tortiera formate il cerchio in base alle dimensioni della tortiera.
  • Tagliatelo e tenetelo pronto da parte. e usa l'anello rimasto per metterlo nella tortiera.
  • Prima di iniziare il passaggio successivo dovremmo preparare il caramello.

Fare il caramello.

  •  Nella casseruola aggiungere lo zucchero risparmiando 1 cucchiaio.


  • Sciogliere lo zucchero finché non diventa marrone.
  • È meglio se è un po' più duro perché le pere rilasceranno un po' di succo durante il processo di cottura.


  • L'anello di crosta rimasto l'ho sistemato nella tortiera Ma non è necessario
  • l'ho usato solo per evitare di sporcare la tortiera
  • Versare il caramello sul fondo della torta.

 

  • Inizia a disporre le fette di pera sul caramello, usa le fette più belle sul fondo perché sono visibili dopo che la torta è finita e capovolta.
  • Cospargete un po' di cannella in polvere e zucchero.
  • Quindi posizionare sopra il resto delle fette e dei pezzi rotti.

Fonte: Serey.

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

2 commenti :

  1. hanksgiving Day, o Giorno del Ringraziamento, è una festività molto sentita e amata dagli americani: ecco alcuni dolci tipici per questa giornata di festa.

    Chi conosce le tradizioni americane non può dimenticare il Thanksgiving Day, o Giorno del Ringraziamento, una giornata dedicata alla celebrazione e alla riunione in famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Durante questo giorno si festeggia un anno ricco e prospero, e ci si ricorda di dire grazie e impegnarsi a condividere per la stagione natalizia che è alle porte.

      Elimina

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti