}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , , » Top Wines Per Natale 2013.

Top Wines Per Natale 2013.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/12/2013 | 10:44

E 'sempre a quel periodo dell'anno in cui si comincia a pensare di acquistare tutti i nostri ingredienti per la cena di Natale: il nostro approvvigionamento di tacchino (o di oca, o di manzo ...), e fare le liste per garantire che non dimentichiamo uno dei elementi vitali che vanno in pasto perfetto giorno di Natale.

Molti di noi si occuperà anche di godere di un drink decente con il nostro pasto, ed ecco West End Eventi mini guida per scegliere i vini perfetti per abbinare il vostro cibo per fornire le vostre feste di Natale con i migliori abbinamenti enogastronomici.

2e1ax_vintage_entry_Fotolia_58555628_Subscription_Monthly_M

Ci sono molti fattori che devono essere considerati nella scelta di vini per accompagnare la vostra festa di Natale. Pensate a come pesante il cibo e il vino sono, quanto intenso sono i sapori e come acido è il mix. Quello che voi servite con ogni corso influirà anche il vino che si sceglie.

Se avendo la tradizionale cena di tacchino, scegliere un sia un corposo bianco o un rosso medio, ma assicuratevi di optare per un vino senza troppi tannini carne di tacchino è abbastanza magra. Tifosi bianconeri possono voler scegliere uno Chardonnay o un Sauvignon Blanc, chi preferisce il vino rosso potrebbe scoprire che un Zinfandel, un Pinot Noir o un bordeaux invecchiato sarebbero abbinare bene sia con carne e accompagnamenti.

b2ap3_thumbnail_red-wine.jpg

Un rosso bordeaux o un Riesling tedesco sarebbe meglio soddisfare un corso principale oca, ma cosa succede se si sta godendo un principale roast-beef? La risposta è che la migliore corrispondenza per una cena arrosto di manzo sarà sempre un rosso. Più grassi, i tagli più grandi avranno bisogno di un vino con abbondanza di tannini, come ad esempio un Bordeaux rosso o un dignitoso Cabernet Sauvignon, mentre i tagli più magri come bistecche di filetto accoppiano bene con i vini con meno tannini, come il Beaujolais Cru.

Si può anche volete andare per un vino da dessert - e ancora una volta, ci sono vini diversi là fuori che vi abbinare meglio con alcuni dolci che con gli altri. Un vino ricco, dolce come un sherry, per esempio, sarà sopraffare un budino di Natale - si sta meglio con un moscato leggero - ma non troppo leggero in quanto si perde tra tutti il ​​ricco frutto del budino.

Una porta tawny invecchiato funziona bene sia con budino di Natale e con i dessert cioccolatoso, in cui è necessario il vostro incontro vino per essere corposo e incredibilmente dolce.

b2ap3_thumbnail_white-wine.jpg

Natale non è Natale senza un po 'di brillantezza - ma come si fa a decidere tra champagne, prosecco e spumante? Quest'anno, prosecco è sovraperformare champagne in termini di vendite, ed è generalmente più popolare di cava, come spesso è più dolce, cremosa e morbida. Non basta acquistare il più economico si possono trovare, come si può ben finire con qualcosa che ha un sapore chimico e sottili - ci sono alcune bottiglie decenti là fuori per meno di £ 10, mantenendo felici i vostri ospiti e rendere le vostre feste di Natale, letteralmente, andare con un botto.

In alternativa, provare un vino spumante inglese: con oltre 400 vigneti ormai sparsi in tutto il paese, l'industria del vino inglese in realtà è in pieno boom. Il vino top inglese frizzante tende a venire da West Sussex e Kent, come chalkiness del suolo è molto simile a quella nella regione francese della Champagne. Può essere abbastanza costoso ... ma se il Natale non è il momento di spingere la barca, quando è?

fonte: Drinkedin

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

  • Triglie lardellate in tempura con cipolla di Tropea.
    12.05.2015 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Triglie 8 Lardo 8 fette Yogurt di bufala q.b. Menta qualche fogliolina Per la cipolla all'agro Cipolle rosse di Tropea 2 Alloro 2 foglie Aglio 1 spicchio Zucchero di canna 2 cucchiai Aceto rosso 1/2 bicchiere Per la maionese alla rapa rossa: …
  • Una ricetta creativa, capesante su letto di spinaci un mix di aromi e sapori inediti.
    28.08.2017 - 1 Comments
    Nelle ricette creative, troverete mix di aromi e sapori inediti, o comunque inusuali, e, contemporaneamente, indicazioni per preparare quei piatti che appartengono alla cucina global, che hanno stuzzicato la vostra curiosità: dal chili, al maki, al sushi, passando per il wrap ... Gli antipasti si…
  • Tronchetti farciti in crema di zucchine.
    13.12.2013 - 0 Comments
    Tante ricette per le feste di Natale. Ricette semplici da realizzare per festeggiare il Natale in famiglia. Puoi raccontaci come prepari tu l'agnello, la tua ricetta di Natale, qual è la tua ricetta preferita, la più gustosa, il tuo dolce preferito, la salva-tempo o la salva-denaro. Ingredienti:…
  • Lonza arrosto lardellata all'uva
    24.12.2014 - 0 Comments
    Ingredienti: per 4 persone Lonza di maiale 1 kg Pancetta fresca 6 fette Uva rossa 1 grappolo Vino rosso o rosato q.b. Rosmarino q.b. Salvia q.b. Alloro q.b. Bacche di ginepro q.b. Scalogni 2-3 Olio extravergine di oliva q.b. Sale Pepe La lonza…
  • Un viaggio alla scoperta dei sapori, dei profumi e delle dolcezze della cucina araba: 10 ricette davvero imperdibili.
    02.02.2015 - 0 Comments
    Tantissime ricette della cucina araba, dedicate a tutti coloro che amano i sapori ricchi di gusto e che rimandano a terre lontane. Le ricette arabe hanno ingredienti particolare ma non sempre facilissimi da trovare: in questa sezione vedremo insieme come realizzare a casa propria dei piatti…
  • Filetti alla romana.
    31.01.2012 - 1 Comments
    Ingredienti 4 fette di filetto di manzo di 150 gl'una 30 g di pancetta affumicata in una fetta sola 4 fette di fontina 4 fette di pane a cassetta Marsala prezzemolo brodo burro sale pepe Ricetta per persone n. 4 …
  • La cucina tailandese è la più interessante tra le cucine orientali prediligendo i contrasti tra sapori diversi.
    28.07.2012 - 0 Comments
    La cucina tailandese è molto speziata e predilige i contrasti tra sapori diversi, agrodolce, dolce-salato, ecc.; i cibi thailandesi variano da regione a regione. Cucina tipica del Nord della Thailandia, la cucina Lanna e' il risultato, come l'omonima cultura, delle influenze delle tradizioni dei…
  • Sartù di riso piatto tipico della cucina napoletana.
    22.09.2013 - 0 Comments
    Ricetta per persone n. 4 Ingredienti: 400 g di riso Roma 50 g di grasso di prosciutto 3 cipolle 500 g di polpa di pomodoro brodo vegetale 2 uova 100 g di grana grattugiato 200 g di carne di manzo tritata 200 g di mollica di pane latte farina 150 g di…
  • La zuppa tartara delizioso dolce che ci propone l’Artusi nel suo famoso libro “La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene”.
    27.05.2013 - 0 Comments
    Si tratta di un dolce al cucchiaio fatto da una crema di ricotta, savoiardi inzuppati con liquori dolci e confettura di frutta: il risultato è molto goloso ma nello stesso tempo facilissimo da fare, e abbastanza leggero, si tratta sempre di un dolce, ma ha sicuramente molti meno grassi di un…
  • Agnolotti di magro.
    02.03.2012 - 0 Comments
     La particolarità di questi agnolotti sta nella loro "taglia" gigante. Come potrete notare in questa immagine, ciascuno è grande almeno il triplo di quelli normali. Sappiatevi regolare quindi quando li confezionati: i mucchietti di farcia dovranno essere piuttosto consistenti e ben distanziati…

I miei preferiti