}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Asparagi al formaggio con patate fritte.

Asparagi al formaggio con patate fritte.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 14/07/2013 | 14:14

Asparagi al formaggio con patate fritte

Ingredienti principali:
asparagi bianchi lessati
patate novelle a spicchi
emmental a fettine sottili

Ingredienti: per 4 persone

800 g di asparagi bianchi lessati
500 g di patate novelle a spicchi
80 g di emmental a fettine sottili
1 cucchiaio di pangrattato
1 cucchiaio di granella di nocciole
timo
olio per friggere
sale

Preparazione: 10’ + 10’ di cottura
  • In una casseruola sbollentate le patate per 5 minuti in acqua bollente salata, quindi sgocciolatele bene e asciugatele.
  • Nel frattempo disponete gli asparagi su 4 piatti rettangolari che reggano il forno, adagiatevi sopra le fettine di formaggio, quindi cospargete con pangrattato e granella di nocciole.
  • Passate la preparazione sotto il grill del forno per 4-5 minuti o sino a quando il formaggio si sarà fuso del tutto.
  • Scaldate l’olio nella padella per friggere, unitevi le patate e lasciatele cuocere per circa 5 minuti, quindi toglietele con l’apposita paletta e mettetele a sgocciolare su carta assorbente da cucina.
  • Estraete i piatti dal forno, disponete a fianco degli asparagi le patate fritte, salatele leggermente, aromatizzatele con qualche rametto di timo e servite subito in tavola.
  • Se disponete di più tempo, potete preparare e lessare anche gli asparagi: mondateli, lavateli ed eliminate le parti più dure; legateli a mazzetto e fateli cuocere per 10 minuti in acqua bollente salata in una casseruola stretta e alta, mettendoli ritti in modo che le punte fuoriescano dall’acqua, poi sgocciolateli e procedete come da ricetta.

     


    Ricerca personalizzata
    Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti