Questa volta vi presentiamo un nuovo volto dell'Alto Adige. Quello più dolce per il palato e per gli occhi, altrettanto variegato quanto le sue valli e la sua popolazione.Ingredienti principali:
A causa del clima mite e del terreno fertile e, non da ultimo, per la sua antica tradizione commerciale, vi è per tutto l'anno una ricca scelta di frutti, di aromi, di spezie, di ingredienti, da cui escono veri miracoli per la gioia del nostro palato.
.
farina
mele
uvetta
Ingredienti: per 6 persone
Un quarto di latte
3 uova
30 grammi di zucchero
un etto di farina
40 grammi di burro
30 grammi di uvetta
una presa di sale
3 mele di tipo dolce.
- Il rosso dell'uovo viene lavorato con un po' di latte e sale fino a formare una pastella liscia.
- Il bianco dell'uovo viene montato a neve con lo zucchero; incorporare nel bianco d'uovo la pastella e allungare con il latte è rimasto.
- Si ottiene una crema come per una omelette o una Palatschinke.
- Scaldare poco burro in una padella, versare la pastella e cuocere da entrambi i lati fino a che è ben dorata.
- Farla a pezzetti con due forchette.
- Poi prendere le mele a fette, farle cuocere alcuni minuti con una presa di zucchero e pochissima acqua.
- Aggiunge ai pezzetti di dolce le mele e l'uvetta, mescolare e sistemare su di un piatto, cospargere di zucchero a velo e servire.
Consigli
Un tocco raffinato si ottiene sostituendo alle mele le ciliegie cotte e senza noccioli. Alcuni la fanno dorare da un lato e poi completano la cottura in forno per una decina di minuti. Con la sola uvetta, senza le mele, prende il nome di Kaiserschmarren (Omelette dell'imperatore).
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento