}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Crostini caciocavallo e acciughe.

Crostini caciocavallo e acciughe.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 1 luglio 2013 | 17:24:00

Crostini caciocavallo e acciughe
L’angelo a cavallo è un classico “sdejune”, rompidigiuno, che oggi può diventare una merenda o anche una cena veloce. Gli “sdejune” erano gli spuntini che, un tempo, si consumavano nelle giornate della mietitura o della vendemmia oppure della raccolta delle olive. Il forno veniva acceso al mattino presto per consentire la cottura del pane, dei biscotti, degli arrosti, ma anche per scaldare le fette di pane come in questo caso.
Ingredienti principali:
pane casereccio
caciocavallo
alici sott’olio

Ricetta per persone n.
4
   
Note:
516 calorie a porzione

Ingredienti:

4 fette di pane casereccio spesse 1 cm circa
200 g di caciocavallo (non troppo stagionato) tagliato a fettine
8 filetti di alici sott’olio

Preparazione: 15’
  • Disponete le fette di pane su una teglia, mettetela in forno caldo a 200° e ritiratela quando le fette sono diventate dorate.
  • Adagiate sulla superficie di ognuna una fettina di caciocavallo, ponete di nuovo in forno e ritirate il recipiente quando il formaggio è diventato filante.
  • Disponete le fette di pane sul piatto da portata, su ognuna disponete a disegno due filetti di acciuga e servite subito.

 


Ricerca personalizzata
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

I miei preferiti