L’angelo a cavallo è un classico “sdejune”, rompidigiuno, che oggi può diventare una merenda o anche una cena veloce. Gli “sdejune” erano gli spuntini che, un tempo, si consumavano nelle giornate della mietitura o della vendemmia oppure della raccolta delle olive. Il forno veniva acceso al mattino presto per consentire la cottura del pane, dei biscotti, degli arrosti, ma anche per scaldare le fette di pane come in questo caso.Ingredienti principali:
pane casereccio
caciocavallo
alici sott’olio
Ricetta per persone n.
4
516 calorie a porzione
Ingredienti:
4 fette di pane casereccio spesse 1 cm circa
200 g di caciocavallo (non troppo stagionato) tagliato a fettine
8 filetti di alici sott’olio
Preparazione: 15’
- Disponete le fette di pane su una teglia, mettetela in forno caldo a 200° e ritiratela quando le fette sono diventate dorate.
- Adagiate sulla superficie di ognuna una fettina di caciocavallo, ponete di nuovo in forno e ritirate il recipiente quando il formaggio è diventato filante.
- Disponete le fette di pane sul piatto da portata, su ognuna disponete a disegno due filetti di acciuga e servite subito.
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
0 commenti :
Posta un commento