La cottura del roast-beef nella crosta di sale, pur essendo una delle più semplici, da alla carne uno straordinario aroma.
Ingrediente Principale: | Roast-Beef (controfiletto) - Cipolla - Rosmarino |
Ricetta per persone n. | 4
|
Note: |
210 calorie a porzione
|
Ingredienti | 800 g di roast-beef (controfiletto)
una piccola cipolla
un rametto di rosmarino
2 foglie di salvia
2 kg di sale |
Preparazione: (50') | Predisponete un recipiente da forno con coperchio che chiuda bene.
Fatevi sul fondo uno strato spesso di sale e spruzzatelo con pochissima acqua (che servirà a rendere il sale più compatto).
Sbucciate la cipolla, tagliatela sottilissima e distribuite le fettine sul sale.
Posate sulla cipolla il pezzo di carne (è bene che sia contornato da una sottile fascia di grasso) e sopra al roast-beef adagiate le foglie di salvia e il rametto di rosmarino prima lavati.
Rovesciate sul roast-beef tutto il sale rimasto, in modo che la carne risulti completamente coperta.
Con le mani livellate bene il sale, così da farlo aderire alla carne.
Poi spruzzate con pochissima acqua.
Posate il coperchio sul recipiente.
Accendete il forno a 250°: quando sarà ben caldo introducetevi la pirofila e fate cuocere dai 35 ai 45 minuti (il tempo dipende del fatto che preferiate la carne più o meno al sangue).
Ultimata la cottura levate il roast-beef dal forno, togliete il coperchio e rompete con un pesta-carne di legno la crosta di sale, staccandola ed estraendo la carne.
Posatela su un tagliere e affettatela.
Servitela a piacere con insalata mista o mostarda.
|
Altre ricette che ti potrebbero interessare:
Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
A proposito di:
Maria Susana Diaz
Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.
Altre ricette che ti potrebbero interessare
0 commenti :
Posta un commento