}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » » Peperonata casereccia.

Peperonata casereccia.

Pubblicato da Maria Susana Diaz il 18/05/2011 | 23:17



Ingrediente Principale: Peperoni
Ricetta per persone n. 4
Note: -
Ingredienti: 250 g di pane casereccij raffermo
500 g di peperoni gialli e rossi
500 g di pomodori maturi
1 spicchio d'aglio
1 cipolla
1 costa di sedano
2 foglie d'alloro
2 cucchiai di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale e pepe
Preparazione: 10'. Cottura: 35'
  • Prepara i peperoni.
Lava i peperoni, asciugali, aprili ed elimina il picciolo, i semi e le nervature bianche. Tagliali a strisce regolari e dividile in 2 o 3 pezzi. Scotta i pomodori in acqua bollente, spellali, elimina i semi e riduci la polpa a tocchetti. Taglia il pane a fettine e falle abbrustolire sotto il grill per circa 2 minuti, girandole, finché saranno dorate. Togli il pane dal forno e sistemalo sul fondo di una zuppiera o di una grossa ciotola.


  • Cuoci le verdure.
Lava il sedano, sbuccia la cipolla e l'aglio trittati grossolanamente, e cuocili a fuoco medio in una padella antiaderente con 5 cucchiai di olio e l'alloro. Dopo circa 2 minuti abbassa la fiamma e prosegui la cottura finché la cipolla sarà morbida e trasparente. Aggiungi i peperoni, fai insaporire per circa 7-8 minuti a fuoco dolce, mescolando spesso con il cucchiaio di legno. Unisci anche i pomodori, regola di sale e pepe e cuoci a fuoco dolce per 15 minuti con il coperchio mescolando spesso. Toglie il coperchio e cuoci per altri 10 minuti. Se la peperonata risultassi! troppo asciutta, durante la cottura aggiungi qualchu cucchiaio di acqua.


  • Completa e servi
Toglie la peperonata dal fuoco, profumata con il prezzemolo trittato e lasciala intiepidire per qualche minuto. Versala nella zuppiera sulle fette di pane e servi.





Altre ricette che ti potrebbero interessare:



 











Fusilli_alle_triglie_e_asparagi


Ricerca personalizzata




Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:




Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter o sulla tua bacheca su Facebook. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!

A proposito di: Maria Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

nome-foto

Archivio Ricette

Random Ricette

I miei preferiti