}
Ricette facili e veloci , ma anche creative
Il meglio della Cucina Italiana
+ 5.000 ricette deliziose.
Home » , » Gnocchi di castagne alla fontina.

Gnocchi di castagne alla fontina.

Pubblicato da Maia Susana Diaz il lunedì 23 maggio 2011 | 19:04:00


Ingrediente Principale: Castagne
Ricetta per persone n. 6
Note: -
Ingredienti: Per gli gnocchi:
patate g 400 (da lessare)
castagne lesse, pelate g 400
farina bianca g 200 più un poco per la spia­natoia
noce moscata
sale
• Per il condimento:
fontina g 150
burro g 80
trito aro­matico «prezzemolo, salvia, erba cipollina, timo, maggiorana)
Preparazione: 40'
Cottura: 20'
  • Per gli gnocchi: pelate le patate tesse ancora calde, passatele allo schiacciapatate e raccoglietele sulla spiana­toia insieme con le castagne, anch'esse passate, g 200 di farina, sale, noce moscata grattugiata.
  • Impastate il tutto velocemente sulb spianatoia infarinata, formate con l'im­pasto dei filoncini grossi come un dito, tagliateli a pezzettì (gnocchi) e passateli sulla grattugia.
  • Lessateli in abbondante acqua bollente salata, scolateli appena vengono a galla e trasferiteli in una larga padella dove starà già soffriggendo il burro con un cucchiaio di otto aromatico.
  • Fateli insaporire, con l'aggiunta della fonti­na, ridotta a dadini, tenendoli sul fuoco il tempo necessa­rio a sciogliere il formaggio; serviteli subito "alla bava".





Altre ricette che ti potrebbero interessare:













http://www.ravioli.it/f-branzino.gif
Ricerca personalizzata




 Se ti è piaciuta la ricetta , iscriviti al feed cliccando sulla maglietta per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:
CONDIVIDI

A proposito di: Maia Susana Diaz

Ho deciso di aprire questo blog, per condividere insieme ad altre persone la passione che ho per la cucina, da qui il titolo del blog, non mancheranno ricette classiche, rivisitate, personali e cercherò di spaziare il più possibile. Le ricette che troverete rispecchiano il mio quotidiano, spero di riuscire per quanto sia la mia modesta esperienza di poter esservi utile nei miei consigli, perchè qualunque cosa decidiate di fare, la cucina richiede tempo, amore e passione.

0 commenti :

Posta un commento

Archivio Ricette

vini, vitigni, Italia, barolo, lambrusco, chianti, dolcetto Calabria, ricette, cucina, gastronomia cucina calabrese, piatti tipici, mustica, ricette cucina, gastronomia cucina calabrese, dolci, dessert, ricette, cucina cucina siciliana, ricette, gastronomia cannoli, pasticceria siciliana, ricette, cucina ricette, cucina ligure, gastronomia, pesto cucina norvegese, ricette cucina, primi, secondi, dolci, dessert paella valenciana, ricette cucina, Spagna, primi, secondi ricette cucina piemontese, bagna cauda, primi, secondi, dolci

Random Ricette

I miei preferiti